Volete cucinare piatti appetitosi? Scegliete un robot da cucina e la vostra vita cambierà! Ecco i 7 modelli con il miglior rapporto qualità prezzo
Quale miglior modo per passare un po’ di tempo a casa? Cucinare rilassa e stimola la nostra creatività. Ma perché vi serve un robot da cucina? Per facilitarvi la vita e avere l’opportunità di allargare le ricette da preparare. Difficile riassumere in poche righe le potenzialità di un “multifunzione”, ma – come dice la parola stessa – questo fa una miriade di operazioni al posto vostro. Le principali sono:
- Impastatrice: Quasi tutti i robot da cucina hanno pale apposite per creare la massa d’impasto. Facilissimo per fare pasta, pizza, torte, pane e non solo!
- Cottura: Tanti robot da cucina cuociono gli ingredienti, al vapore o riscaldando per conduzione. Ottima per preparare verdure, pesce o riso nella maniera più sana e leggera.
- Sminuzzare, tritare, passare: I multifunzione fanno spesso anche da mixer e tritatutto.
- Spremere: di solito necessita di un accessorio a parte. Ma con un robot da cucina potrete prepararvi succhi, estratti e spremute!
I piatti più veloci e utili da preparare:
- Vellutate
- Spezzatini di carne
- Pizza e impasti di farina
- Salse, sughi e marmellate da conservare sottovuoto
- Riso al vapore e risotti
- Frullati, frappè e spremute
- Dolce! Soprattutto impasti per torte e gelati
Quale robot da cucina comprare? Difficile, visto che l’offerta oggi è infinita. Ma tranquilli. Ne abbiamo selezionati 7 per voi: sono i migliori in assoluto che potete trovare online. Hanno prezzi e funzioni differenti. La qualità di ciascuno di loro, fidatevi, è altissima.
Le nostre impastatrici preferite:
Impastatrici economiche (80-200 euro):
- Bosch MCM3501M: Piccolo, pratico, economico!
- Klarstein Lucia Rossa: Il robot da cucina che trita tutto
Impastatrici di fascia media (200-500 euro):
- Imetec Cukò: Le 10 funzioni da brivido!
- iKOHS CHEFBOT TOUCH: La vaporiera fa la differenza
- Kenwood KMX750RD: La planetaria regina degli impasti
- Kenwood CCL401WH kCook: Il più equilibrato tra i robot da cucina
Impastatrici professionali (sopra i 500 euro):
- Kenwood KVL8320S: Un must tra gli chef stellati
- Moulinex HF802AA1: Il Robot Multifunzione più facile da usare
Kenwood KVL8320S: Un must tra gli chef stellati
Approfittate dello sconto, per acquistare una delle impastatrici più presenti nelle cucine dei grandi cuochi d’Italia. La Kenwood KVL8320S regala emozioni e delizie da qualche annetto. Ma è sempre una bomba: affidabile, precisa e dai materiali premium.
Kenwood KMX750RD: La planetaria regina degli impasti
E’ l’mpastatrice migliore sul mercato. Funziona da planetaria e utilizza i suoi 1000 Watt di potenza con una precisione incredibile. Non sbaglierete un colpo! Ottimi i materiali. Prezzo molto a fuoco!
Klarstein Lucia Rossa: Il robot da cucina che trita tutto
E’ un mixer , un’impastatrice e ha una potenza incredibile! 1200 Watt per 5 litri di capienza. Su Amazon viene venduta attorno ai 160-170 euro.
Bosch MCM3501M: Piccolo, pratico, economico!
Compatto, economico e perfetto per famiglie da 3-4 persone. A quel prezzo è un miracolo di convenienza! Su Amazon (se siete fortunati) lo trovate a meno di 100 euro.
Kenwood CCL401WH kCook: Il più equilibrato tra i robot da cucina
Buona la funzione cottura, con la quale potrete cuocere davvero di tutto. Dai risotti al pane, alle zuppe. Apprezzatissimo dagli utenti Amazon.
Moulinex HF802AA1: Il Robot Multifunzione più facile da usare
E’ tutto super automatizzato, con tanto di programmi intelligenti e app per smartphone dedicata. Perfetto per chi non ha troppo tempo da perdere e vuole un prodotto immediato! Il prezzo è di 700 euro ed è uno strumento da chef di un certo livello.
Imetec Cukò: Le 10 funzioni da brivido!
“Cuoce, impasta, trita, frulla, cuoce a vapore, monta, bolle, emulsiona, soffrigge, amalgama”. Le sue 10 funzioni ci hanno lasciato a bocca aperta! Complimenti Imetec! Il prezzo si aggira attorno ai 200 euro: li vale tutti.
iKOHS CHEFBOT TOUCH: La vaporiera fa la differenza
Super intelligente. E accoppiato alla vaporiera vi cambierà l’esistenza. Cucinerete in 5 minuti contati. Con risultati dal leccarsi i baffi!