Facili da usare, tecnologiche e oggi vendute al giusto prezzo. Le aspirapolvere senza filo sono un aiuto eccellente in casa! Ecco le migliori del 2021
Vivere in un ambiente pulito e privo di polvere aiuta il buon umore, la lucidità mentale e preserva le vie respiratorie da eventuali infezioni. Una buona abitudine è quella di spolverare frequentemente il pavimento e le superfici della casa. Come farlo nella maniera più rapida, comoda ed efficace? Ci sono gli aspirapolvere a batteria: strumenti che cambieranno la vostra vita e che manterranno sicura la vostra casa.
Ma cosa offre di speciale un’aspirapolvere senza fili? È dotato di una potente batteria al litio, che permette di utilizzare l’attrezzo senza l’ingombro di fili e cavi. Girerete in completa libertà da una stanza all’altra, senza preoccuparvi di nulla! I prezzi? Qui arriva la buona notizia: dopo anni di produzione, sono disponibili sul mercato modelli di ogni fascia di prezzo!
Quanto costa un aspirapolvere senza fili?
Si parte dai super economici, passando per la fascia media e arrivando agli aspirapolveri più evoluti. Quale comprare? Non c’è una categoria più corretta dell’altra. La scelta dipende dalle vostre necessità e dal budget che vi prefissate. Indicativamente, si parte dagli 80 euro per un esemplare entry level, fino ad arrivare agli 800 di un prodotto di fascia alta.
Di seguito, abbiamo selezionato per voi 10 dei migliori modelli acquistabili online. Siete pronti per scegliere il vostro nostro aspirapolvere a batteria?
Aspirapolveri senza Filo (a batteria) qualità TOP:
Dyson, Philips, Samsung e Xiaomi (Roidmi) vantano i modelli migliori. Se volete un’aspirapolvere per la vita, scegliete loro e non ve ne pentirete. Eccellenza, innovazione e durevolezza.
Dyson Cyclone V11: Se volete andare sul sicuro
Un marchio – Dyson – che non ha bisogno di presentazioni. Un modello che è un concentrato di tecnologie e studi avanzatissimi. Display a LED, aspirazione ciclonica di grado 14 e dei filtri capaci di trattenere il 99,99% delle particelle (fino a 0,3 microns). La Dyson V11 è spettacolare e su Amazon la trovare venduta a buoni prezzi.
Philips XC8045: La scopa elettrica adatta a tutti
Philips fa tutto bene e la sua XC8045 non fa eccezione. E’ un’aspirapolvere senza fili muscolare, potente ma adatta sopratutto a un utilizzo famigliare. Si può smontare e utilizzare per passare letti, divani e superfici. Ottima la tecnologia powercyclone 10 e ancor meglio l’autonomia di 70 minuti! Il prezzo che trovate su Amazon è particolarmente a fuoco.
Xiaomi Roidmi F8: Il vero affare sugli aspirapolvere senza fili
55 minuti di autonomia, 115 watt di potenza, con capacità di aspirazione di 1100 litri d’aria al minuto. La Roidmi F8 Storm è un prodotto Xiaomi, elogiato dalla critica di settore e campione di vendite. Fa anche da lavapavimenti (con acqua e sapone), ma la sua vera forza è la qualità di aspirazione: incredibile per il prezzo che porta.
Dyson V8 Absolute: Il bestseller di qualità
Tra i modelli Dyson più riusciti di sempre. Uscita nel 2016, oggi ha un rapporto qualità/prezzo interessantissimo. Fu da subito apprezzata per la leggerezza (2,6 chili) e per la durata della batteria agli ioni di litio. È un modello che fece molta pubblicità al brand inglese e rimane probabilmente il campione di vendite. Presa a meno di 400 euro è un affarone!
Aspirapolvere senza filo sotto i 200 euro:
Hanno diversi limiti e un utilizzo di materiali meno pregiati. Qua e la però, troviamo delle autentiche chicche, a meno di 200 euro. Un esempio? L’ingegnoso sistema 2-in-1 di Black & Decker o la precisissima aspirazione di Rowenta. Curiosi? Ecco le migliori aspirapolveri senza filo a meno di 200 euro!
Rowenta RH9021 Air Force 360 Max: La potenza e il controllo
Da non sottovalutare, sopratutto per la funzione “Power BOOST” che aspira anche negli angoli più ostili. Buono il rapporto qualità prezzo.
Xiaomi Ciclonica: La migliore per rapporto qualità/prezzo
Ci piace perché pesa poco e ha una potenza che fa paura! La tecnologia è a 9 cicloni e raggiunge i 100.000 giri al minuto! Bellissimo e minimal il design, è la miglior aspirapolvere per rapporto qualità/prezzo. Nonché una delle nostre preferite. Su Amazon sta a 195 euro!
BLACK+DECKER CUA525BHA 2 in 1: Interessante e multi-uso!
Ci è piaciuta subito la Black & Decket multiuso! Perché si distingue dalle altre aspirapolvere senza filo. Bello il corpo centrale smontabile e utilizzabile come scopa elettrica a traino. Design tutt’altro che elgante, ma c’è tanta qualità e concretezza nella CUA 525BHA! Consigliata agli amanti del fai da te casalingo.
Proscenic P8: La più amata su Amazon
Classico prodotto di manifattura cinese: Economico ma di grande pregio. Proscenic P8 vanta 75000 giri al minuto, la batteria removibile (!) e un bel set di spazzole comprese nel kit. Ecco spiegati i commenti entusiastici che si leggono su Amazon.
Aspirapolvere senza filo sotto i 100 euro:
Spendere meno di 100 euro per un’aspirapolvere senza filo? Si può! E lo consigliamo a chi vive in spazi contenuti (monolocali, camere singole) e ha poche necessità. Molto buoni i prodotti firmati Hoover e gli Ariete. Provare per credere!
Hoover FD22G: Perfetta per gli appartamenti
Se la cava alla grande, per costare all’incirca 100 euro. La scopa elettrica FD22G Firmata Hoover vanta 25 minuti di autonomia e una buona capacità di aspirazione. Perfetta per appartamenti e case di piccole dimensioni. Calcolate che su un 50-60 metri quadri le prestazioni della Hoover bastano e avanzano. Risparmierete soldi e tempo!
Ariete 2763: Per il prezzo, potente!
Ingegnoso il sistema per riporla in verticale quando non la si usa. Buona la potenza di aspirazione, apprezzata all’unanimità dagli utenti Amazon: meno prestante la batteria, ma per 90 euro, nel completto, è un buon affare.
Klarstein Clean Butler: Filtro HEPA 10 e peso piuma!
Zitta zitta, Klarstein consegna agli utenti la miglior aspirapolvere senza fili sotto i 100 euro. Buona la potenza di spirazione (160 Watt!), ottimo il filtro HEPA 10 e inaspettato il peso piuma. Assolutamente consigliata.