Vuoi goderti al massimo film e serie tv dal divano di casa? Accoppia una soundbar Bose 500 al tuo televisore e ti sembrerà di stare al cinema

“Serata cinema. Ogni sera”: così promette lo staff Bose. In un periodo in cui guardare film in sala è difficile, avere un bell’impianto a casa fa la differenza. E se già possedete un televisore, la soundbar non può mancare! La vostra esperienza da spettatori, subirà una spinta verso l’alto. Avete presente l’audio immersivo che sentite nei multisala, con colpi di basso potenti e suono multi-canale? La Bose 500 offre esattamente quella sensazione, ma con la comodità del vostro salotto.

Cosa offre la soundbar Bose 500

Stiamo parlando di un brand di grandissimo prestigio, che realizza sistemi per la riproduzione audio da oltre 50 anni. La 500 è una delle ultime genialate. Una barra da appoggiare alla base del tv, con 5 speaker interni che propagano il suono multi-direzionale. Esatto. Vi sentirete al centro della scena, senza dover rovinare la zona giorno con casse aggiuntive, cavi sotto il tappeto e prese di corrente superflue.

La qualità dell’audio?

Stiamo parlando di Bose, che ha fatto dell’alta fedeltà la propria missione. E così questa Soundbar 500 ha un incredibile pulizia del suono, unita al sistema di calibrazione ADAPTiQ che ottimizza le prestazioni della cassa adattandola alle dimensioni e alla forma della stanza. Come si sentono film e serie tv? La vera forza consiste nei dialoghi: incredibile la chiarezza con cui la voce umana viene riprodotta. Bene anche i toni medi, grazie a dei driver ben bilanciati. Sui bassi si poteva fare di più, ma i più esigenti possono accoppiarci Bass Module: il subwoofer di Bose per completare il vostro impianto.

A chi la consigliamo?

A chiunque. 549 euro per un impianto audio da cinema di primo livello, sono un prezzo più che giusto. Se poi siete in possesso di un televisore da 50-65 pollici, diventa un acquisto praticamente obbligato. Sono poche altre le soundbar allo stesso livello della Bose 500. QUI il link per comprarla su Amazon.

Le alternative: Bose 700 e 300

Bose offre altri modelli: Della stessa serie di Soundbar troviamo anche la Bose 700 e la Bose 300. Il primo è il modello top di gamma, con suono in uscita potenziato e una finitura sui materiali extra-lusso. Costa di più, assestandosi sui 899-950 euro. La seconda invece è la Bose 300, modello che punta slla qualità, con un’attenzione inaspettata al budget. Con soli 399 euro entrerete comunque a far parte degli eletti Bose. A voi la scelta.