Ami le avventure e lo sport all’aria aperta? Prova il kayak! Ti divertirai e diventerà una passione irrinunciabile. Ecco come scegliere il modello migliore.

Il Kayak è uno sport divertentissimo! Per farlo, serve poca tecnica, un budget ridotto e tanta voglia di esplorare nuovi posti! Le emozioni e i ricordi indimenticabili, sono assicurati.


I nostri kayak preferiti da ordinare online:


È il compagno ideale per le tue vacanze al mare, sul fiume o al lago. Prima però, dovrai scegliere quale kayak comprare: in base alle tue preferenze, alla tua attività e al budget che ti sei pre-fissato. Ecco alcune opzioni sui kayak che hai a disposizione:

Quante tipologie di kayak esistono?

  • Kayak gonfiabile o rigido? I primi sono più economici e facili da trasportare. Durano meno, hanno minor stabilità e sono più “scomodi” perché vanno gonfiati, puliti e sgonfiati ogni volta. I rigidi durano una vita, ma non potrete metterli in valigia!
  • Kayak da escursione o da pesca? I primi hanno la pianta più larga e ci sono modelli da fiume e da mare. I secondi hanno un bagagliaio per le canne da pesca e il supporto al GPS.
  • Kayak corto o lungo? Se restate nei pressi della costa, prendetelo corto (2,4-3,9 metri). Se vi allontanate da più di 300 metri dalla costa, prendetelo lungo, ovvero sopra dai 4 metri in poi.
  • Che forma preferire? C’è a scafo ellittico (per il mare mosso), a “V” (per la velocità), piatto (più per laghi o fiumi) o a “banana” (taglia le onde in fiumi e al largo).
Come scegliere il Kayak? La guida allo sport dell’estate

Intex 68305 Challenger: Perfetto per cominciare!

Kayak gonfiabile che è più in giocattolo, ma regala grandi soddisfazioni. I bambini impaziranno ed è maledettamente divertente! Una volta provato, sarà difficile andare al mare senza. QUI lo trovi su Amazon con garanzia e spedizione rapida.


Sevylor: Convenienza e qualità

Ha due camere laterali, dei materiali resistenti e leggeri. Sevylor offre un kayak confortevole (spaziosissimo!) e con il miglior rapporto qualità/prezzo. E’ il kayak che consigliamo a pratitcamente tutti.


Intex Explorer K2: Prezzo imbattibile!

A poco più di 100 euro, ti porti a casa un kayak gonfiabile robusto, gonfiabile e per 2 persone. Ottimo il sistema a 2 camere d’aria indipendenti con valvole Boston. Per navigare le coste è eccellente.


Bestway Hydro-Force: Un gioiellino da fiume

La forma lo rende ideale per le traversate tranquille sui fiumi. Bello da vedere e comodissimo da utilizzare!


Intex Excursion PRO: Si fa sul serio

Resistente, da battaglia e adatto ai fiumi di montagna! Ottimo il PVC gonfiabile e la forma a “Banana” che spezza qualsiasi onda.


ATLANTIS: Il rigido versatile

Il prezzo sale, ma Atlantis è l’eccellenza sui Kayak. È rigido, divertente e di qualità costruttiva indiscutibile. Ottimo per giocare, pescarci e raggiungere qualche spiaggetta privata.