Cerchi una mountain bike? Sei nel posto giusto. Leggi la guida completa e scopri le offerte imperdibili aggiornate in tempo reale!

La bella stagione, le gite fuori porta, le escursioni in natura… Avere una bicicletta a portata di mano è utile, divertente e praticamente necessario! E se stai pensando di comprarne una per un utilizzo misto, puoi valutare la Mountain Bike. Sono biciclette pensate per lo sterrato, ma adatte anche su asfalto e in città.

Come scegliere una Mountain Bike?

A meno che tu non sia un professionista, non occorre spendere cifre esagerate per una MTB. Su internet, ne trovi di ottime a partire dai 200 €. Ma come sceglierla? C’è la misura del raggio, i materiali, il sistema di trasmissione, l’ammortizzazione più tante altre variabili in gioco! Visto che vogliamo semplificarti la vita, abbiamo deciso di selezionare alcuni modelli per te: Sono tutte entry level, di ottima qualità e con un prezzo molto conveniente. I classici affari da non lasciarsi sfuggire.  Pronto per una bella pedalata all’aria aperta?

I modelli che ti consigliamo:


Licorne Effect: Mountain Bike per tutti!

Incredibile la versatilità di questa Licorne: una mountain bike solida, molto comoda e bella da cavalcare. Per tutta la famiglia: un acquisto a colpo sicuro.


BIKESTAR HardTail: La miglior 29’ economica

Siamo sinceri: la mountain bike definitiva, prevede 29 pollici di raggio della ruota. La comodità nella pedalata è ineguagliabile. In più questa BIKESTAR vanta il MTB front: ammortizzazione sulla ruota anteriore. A questo prezzo, impossibile trovare qualcosa di paragonabile.


BIKESTAR (per bambini): La versione per giovani

Se la Mountain Bike che cerchi è destinata a un giovane (altezza ideale: 135 cm), puoi prendere in considerazione la Bikestar da 24’. Il modello è veramente ben fatto! Ha specifiche e componenti di primissimo livello. Perfino troppo se l’intento era quello di comprare una bici “da battaglia”. Ottimo che il marchio non faccia distinzioni di età.


PROBIKE: Super leggera

Segnaliamo il modello di Probike. Non ci fa impazzire la qualità della pedalata (i 26’ possono risultare faticosi), ma ha una leggerezza notevole (16 Kg!) e prezzo su Amazon sotto i 250 €. Onestissima, per chi ha pretese contenute.


Atala MTB Station: Robusta e maneggevole

In Italia Atala è sinonimo di qualità ciclistica. Nel suo modello Station unisce robustezza e un’ammortizzazione anteriore da fascia altissima. Vibrazioni inesistenti e grande piacevolezza nella guida. Unica pecca: telaio “massiccio”. Apprezzabile la politica sui prezzi.


SAVADECK: Per professionisti

La dimostrazione che ormai online si trova anche l’altissima qualità. E infatti Savadeck è un brand hi-end che vende su Amazon anche un modello come il Flamme 1.0. Telaio in carbonio TORAY di soli 11 chili. Non la consigliamo ai ciclisti della domenica.