Volete il tablet dal miglior rapporto qualità prezzo? Date un’occhiatai ai nuovi YESTEL e ci ringrazierete. Ecco la guida al brand

E chi se lo sarebbe aspettato? I tablet YESTEL stanno andando letteralmente a ruba. La verità è che sono un miracolo di convenienza e gli utenti online se ne sono accorti ormai da qualche mese.

Se ne avete sentito parlare anche voi, se li avete visti acclamati sui marketplace, qui cercheremo di approfondire il brand e la qualità dei modelli. Vale davvero la pena comprare un tablet Yestel?

I migliori tablet YESTEL del 2021:

Chi c’è dietro il brand Yestel

Molto semplice: Yestel fa parte di quel rinascimento tecnologico che ha visto la Cina protagonista assoluta. Una rivoluzione, che ha portato a un abbattimento dei prezzi, senza rinunciare alla qualità e all’innovazione. Xiaomi, Huawei, Oneplus e ora Yestel. Per maggiori informazioni sull’azienda, QUI trovate il sito ufficiale. Loro nascono nel 2010 a Hong Kong. Fanno immediatamente parlare di sé in patria, per la strategia “multi-brand” per un paio di smartphone davvero azzeccati.

3 anni fa circa, la compagnia ha goduto di un ampiamento consistente e che ha permesso di espandere il parco-prodotti da offrire al grande pubblico. La vera intuizione l’hanno avuta sui tablet: dal 2019 producono modelli esportati anche in Europa. Puntare su una fascia di prezzo inusuale (100-200 euro) ha permesso loro di “esplodere” come fenomeno culturale.

Attualmente hanno la sede a Shenzhen (considerata la “Silicon Valley dell’oriente”) e hanno espanso il loro mercato a Stati uniti, Canada e alla maggior parte dei paesi europei.

Quale tablet Yestel comprare?

Vediamo di seguito, i modelli che ci sono piaciuti di più e che consigliamo a seconda della necessità, del budget e dell’utilizzo.

YESTEL X7: Il miglior tablet economico in assoluto

Avete meno di 150 euro di budget e volete comprare “sicuro”. Bene: lo YESTEL X7 è la miglior scelta che possiate fare. Fluidità sorprendente, 64 GB di memoria utente (espandibili), 4 GB di RAM e un display apprezzabile (1280×800). Consigliatissimo per le lezioni online, per le videochiamate tra colleghi e amici, per un utilizzo domestico intenso. A meno di 150 euro è un affare da cogliere prima che le scorte finiscano!


YESTEL T5: La versione professionale

Ottimo prezzo, con qualche miglioria in più rispetto al modello X7. C’è una CPU da 8 core (1,6 GHz), 6000 mAh di capienza batteria (3 giorni di utilizzo circa) e la risoluzione del display formidabile (Full HD, 1920×1080 pixel). Lo consigliamo a chi vuole quel “qualcosa in più” e a chi utilizza il tablet per Netflix, Amazon Video e Sky Go. Siamo sui 140 euro di prezzo su Amazon.


YESTEL X2: Super-economico!

Ha la tastiera in confezione, 8000 mAh di batteria e un display IPS da 10 pollici. Il tutto per 105 euro! Certo, la memoria utente è risicata (32 GB) e in certe operazioni è un pelo più “scattoso”. Ma se lo usate per scrivere, prendere appunti e navigazione online, non troverete nulla di più economico!