Se cerchi un compressore per la casa, sei nel posto giusto. Ecco 5 offerte che non dovresti perderti! Risparmia e acquista online.

Dietro il compressore c’è un intero universo. Tecnologie, brand, fasce di prezzo e utilizzi diversissimi. E già, perché con l’aria ci si può fare davvero di tutto! Pulire, gonfiare, verniciare, eseguire sabbiature, smacchiare e persino la cura del tuo giardino. Insomma, avere un compressore in garage, sempre pronto all’utilizzo, è veramente necessario. Specie se vivi fuori città e ai uno spazio esterno del quale ti piace prenderti cura.

I nostri compressori per la casa preferiti:

Ma quale compressore scegliere?

Senza ombra di dubbio: se lo usi per lavori domestici e progetti fai-da-te, devi scegliere un compressore alternativo a pistoni. È la tipologia più economica, semplice da usare e assicura risultati incredibili.

Senza dilungarci troppo in tecnicismi, il compressore a pistoni fa parte della famiglia dei compressori “Volumetrici” e ottengono la pressione modificando il volume del gas (con un pistone interno, appunto).

Quale compressore domestico comprare?

Di seguito, ecco un’ottima selezione dei compressori a pistone: eccellente rapporto qualità/prezzo, brand di fiducia e rivenditore con garanzia 2 anni e spedizione immediata! Di Amazon insomma, ci si può sempre fidare.

Compressore Abac: Prezzo contenuto, potenza professionale

È la nostra prima scelta, perché con un prezzo molto competitivo (restiamo sotto i 200 euro), si hanno prestazioni davvero sorprendenti. Serbatoio da 24 litri, potenza di 2,5 Hp, pressione 10 bar e aria erogata 270 litri al minuto (!!). Uniche avvertenze: viste le prestazioni “pompate”, consuma i suoi 2 kW, quindi occhio a non far scattare la valvola. Il miglior affare tra i compressori hobbistici: 200 euro per uno strumento professionale!

Compressore HIT: La qualità di Mistral Tools

Dietro c’è un colosso storico (Mistral Tools), ma il compressore è firmato HIT (la produzione però, pare sia stata trasferita in Cina). Lo abbiamo inserito nella selezione per 2 motivi: la qualità dei materiali è semplicemente imbattibile. Al tatto, sentiamo la resistenza e la durabilità del compressore HIT. In secondo luogo la silenziosità! Merito del motore depotenziato: non disturberai vicini o nucleo familiare durante i lavori di casa! QUI il link per ordinarlo subito.

SILTEK: Il miglior compressore per uso domestico

Gonfiare gomme, palloni, biciclette, pulire i ciottolati, restauro oggetti e modellismo. Il SILTEK fa tutto a meraviglia, per poco più di 120 euro! Un miracolo che consigliamo a occhi chiusi. È PERFETTO per utilizzo domestico però, meno per chi ha officine o fabbriche. Per onestà, se sei al tuo primo compressore e non sai quale scegliere, vai sul SILTEK e stai tranquillissimo. Sarai soddisfatto al 100%.

Wiltec: Adatto per aerografi e creativi

Un compressore meno potente (6 bar, invece delle 8 solite), ma con un flusso più controllato e regolare. Ha manometro, regolatore d’aria e arresto automatico. Eccellente se accoppiato ad aerografi. QUI il link per ottenerlo a un buon prezzo (Amazon).

Aerotec: Comodo a tracolla, per ogni utilizzo

Altro compressore molto versatile. La vera comodità è la leggerezza, mista alla possibilità di portarlo a spalle. Indispensabile per la pulizia della casa, del giardino e di strumenti a ingranaggi. Le vostre tastiere, così come gli angoli più polverosi del vostro garage, ci ringrazieranno. Molto buono il prezzo proposto su Amazon, a 150 euro compreso di tutto.