Se cerchi un drone per la produzione di video, c’è il Mavic Air 2. Prezzo super competitivo e una scheda tecnica da 10 e lode. Sorprendente
Se chiedete a qualsiasi videomaker, alla parola “drone” vi risponderà DJI. L’azienda cinese è la numero uno nella produzione di quadricotteri dotati di videocamera. Il Mavic Air 2 è l’ultimo loro modello uscito. Nel giro di pochi mesi, ha nuovamente conquistato la comunità di professionisti del settore. Gli ingredienti vincenti sono sostanzialmente 3: compattezza, qualità video impressionante e prezzo competitivo. Il drone da comprare? Vediamolo nei dettagli.
Come è fatto il DJI mavic Air 2?
Semplicemente il top dei droni consumer. 570 grammi di peso, Un ingombro minimo (180×97×84 mm) e una concentrazione tecnologica da far invidia ad attrezzature che troviamo negli Studios americani. La scocca è in plastica di qualità, piacevole al tatto. Ha 2 sensori anti-collisione, con fotocamera nella “pancia”, accoppiata a un gimbal per la stabilizzazione. Porta USB-C (finalmente), slot memory card più 8 GB integrati nel sistema. Bene: assomiglia più a un Mavic che al primo Air e stupisce per la compattezza.
Come registra video e foto?
Qui arriviamo all’eccellenza. Il flusso dati dell’immagine che gestisce è impressionante: 120 Mbps, con una fotocamera montata a 48 megapixel (sensore 1/2”). Registra video in 4K fino a 60fps in MOV, H264 e H265 con HDR. Buona anche la modalità slow-motion (240fps) in Ful HD e un hyperlapse in 8K. Il risultato è tranquillamente utilizzabile per video, pubblicità e lungometraggi professionali. Niente male per uno strumento che rimane sotto i 1000 euro.
Far volare il DJI Mavic Air 2
Squadra che vince, non si cambia. DJI è diventata famosa per la “guidabilità” dei propri prodotti. È praticamente impossibile far schiantare un loro drone! Il Mavic Air 2 gode inoltre della tecnologia Ocusync 2.0 che – sfruttando la doppia frequenza, può essere pilotato a 10 Km di distanza! Deciderete la velocità di volo con 3 modalità: a 5Km/h, 43 Km/h o 68 Km/h. La stabilità è garantita da almeno un decennio di studi sul volo svolti dallo staff di ingegneri DJI.
Dove trovare il DJI Mavic Air 2?
Consigliamo l’acquisto su Amazon, che distribuisce il drone in tempi molto rapidi e con modalità super-affidabili. Bene anche il prezzo, leggermente più basso del listino del produttore ufficiale. Consigliamo il pacchetto “More Combo” che con 997 euro offre un kit completo per qualsiasi utilizzo. Da comprare al volo.