Cerchi un frigorifero e vuoi risparmiare sul prezzo? sei nel posto giusto. Ecco 5 offerte da non lasciarti scappare!

Elettrodomestico indispensabile in qualsiasi casa, il frigorifero può rappresentare una grossa spesa per alcune famiglie. Quindi che tu debba sostituire il tuo vecchio modello, o che tu stia cambiando abitazione, ti verrà utile conoscere modi e trucchetti per risparmiare!

In questa guida, scoprirai quali sono i migliori modelli di frigoriferi, come sceglierlo in base alle tue esigenze e quali caratteristiche tenere a mente.

Le occasioni sui frigoriferi del 2021:

Quanto costa un buon frigorifero?

La prima buona notizia: oggi fortunatamente, i prezzi si sono abbassati parecchio. Se sei fortunato puoi trovarne di eccellenti a circa 200 euro! Fino a qualche anno fa, la spesa media per un frigorifero economico era esattamente il doppio. Se però il nucleo famigliare è numeroso, se cucini parecchio e hai in genere molto cibo (surgelato o fresco) da tenere in casa, non lesinare!

Con meno di 500 euro, oggi il mercato offre dei frigoriferi spaziali, con alcune chicche tecnologiche da sorprendere anche i più scettici!

Insomma, quale frigorifero scegliere? Tieniti forte e scopri tutto quello che c’è da sapere!

Hisense RT267D4ABF: Il miglior economico in assoluto!

Se il tuo nucleo è composto da 2-3 persone e non fate un utilizzo eccessivo del frigorifero, l’Hisense RT 267 è la miglior opzione per te! Anzitutto il brand: eccellenza pura, con una grande attenzione al portafoglio.

Samsung RT25HAR4DWW/ES: Motore di congelamento degno di nota

Altro frigorifero di fascia media, ma da menzionare assolutamente. Viene segnalato soprattutto per il sistema di raffreddamento e di congelamento impeccabile. E ha una buona gestione dell’aria, quindi vanta una grande omogeneità nei comparti interni. E per 300 euro è il vero miracolo della fascia media!

Hotpoint 1720: Concretezza e alcune chicche nascoste

Piace perché Hotpoint punta alla concretezza. Offerta senza precedenti, visti i 350 euro (spesso scontati) su Amazon. Eppure è un frigorifero che dura degli anni, ha un’eccellente organizzazione dello spazio e alcune chicche tecnologiche. C’è l’air-flow (evita i cattivi odori), l’illuminazione a LED (d’effetto) e una classe energetica di tutto rispetto (A+). Da prendere al volo!

LG GBP61DSSFR: L’alta tecnologia per una casa smart

Andate tranquillissimi. LG negli elettrodomestici raggiunge un livello di cura nei dettagli maniacale. E coccola i suoi clienti (specie in assistenza e garanzia). Questo frigorifero arriva dal futuro: Total No Frost (anti-brina che salva la vita!), Multi Air Flow (ricircolo d’aria) e Fresh converter (temperatura a zone). Silenziosissimo e molto bello da avere in casa. A 550 euro lo trovate su Amazon! Tipologia: Combinato.

Samsung RB3000: La controparte Samsung

Da bravi “coinquilini”, LG e Samsung si fanno concorrenza diretta. E così Samsung ha nel catalogo uno splendido frigorifero a torre, elegante e slanciato. Bella soprattutto la parte smart, la gestione del freezer e la manutenzione ZERO che richiederà negli anni. A 500 euro è un vero gioiello. Tipologia: Combinato.