Sei un appassionato di musica e vuoi vivere un’esperienza di ascolto unica? Il giradischi è ciò che stai cercando. La nostra guida definitiva

Il giradischi è uno di quei prodotti dal fascino ineguagliabile che tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo pensato di acquistare. A prescindere che tu sia un inguaribile nostalgico o un giovane curioso, il giradischi ti attirerà come una calamita sulla poltrona più vicina di casa tua e si farà osservare mentre uno dei tuoi vinili preferiti gira senza sosta.

La nostra scelta:

A renderlo così allettante e fascinoso è forse quell’inconfondibile fruscio che emette poco prima dell’inizio della prima canzone o anche solo la possibilità di avere un’infinita collezione di vinili da poter esporre orgogliosamente. Ma qualsiasi sia il motivo, il giradischi è sempre stato e sempre sarà un immancabile evergreen per gli appassionati del suono autentico e romantico che nulla ha a che vedere con i lettori di musica digitale contemporanei.

Nonostante si tratti di un prodotto che desta immensa curiosità, non tutti sanno quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione quando si vuole comprarne uno. Per questo, abbiamo creato una guida con i nostri giradischi preferiti, tutti con design e specifiche diverse per andare incontro ai gusti di ognuno.

ION Audio Max LP: Il più economico

Disponibile in due colori e tre modelli diversi, l’elegante giradischi firmato ION Audio non ci fa mancare niente con le sue caratteristiche. Disponibile a tre velocità (33, 45 e 78 giri), è dotato di altoparlanti integrati e tutte le uscite necessarie sia per permettere la riproduzione di audio da sorgenti esterne, che per garantire la conversione delle tracce in file digitali. Ottime le recensioni e il suo rapporto qualità/prezzo.

Denver MCR-50: Design retrò

Per gli amanti dello stile vintage, abbiamo selezionato un giradischi dal design retrò unico. Eppure, le caratteristiche tecniche non hanno nulla da invidiare ai modelli più moderni. Non solo può riprodurre tutte e tre le velocità ma è anche dotato di un sintonizzatore radio, di un lettore cd, di un registratore a cassette, di altoparlanti integrati e di un’uscita USB (anche in questo caso per la conversione) che lo rendono un prodotto versatile e completo. Controlla QUI il prezzo di Amazon, spesso molto ribassato rispetto al listino.

House of Marley: Stile classico e qualità garantita

Grazie alla sua trasmissione a cinghia, con il modello targato House of Marley fermezza e qualità del suono sono garantiti. Inoltre, questo modello è stato realizzato con materiali ecosostenibili che vanno incontro alle esigenze di quei consumatori che hanno un occhio di riguardo per il green. Unica nota dolente: supporta solo due velocità (33 e 45 giri). Eccellente l’offerta di Amazon (fino a esaurimento scorte).

1 BY ONE: Impianto altoparlanti Hi-Fi integrato

Il giradischi 1 BY ONE entra a gamba tesa nella lista dei nostri preferiti grazie al suo impianto di altoparlanti Hi-Fi wireless integrato, che garantisce una resa del suono a dir poco formidabile. Lo stile minimal lo rende un modello elegante e raffinato che presenta caratteristiche tecniche degne di nota, come il piatto in ferro (per una riproduzione precisa), contrappeso del braccio regolabile e sistema antipattinaggio (così che la puntina scivoli fluida). Decisamente consigliato.


Altre occasioni sui giradischi amate dagli utenti Amazon: