Se quest’estate andate al mare, dovreste prendere in considerazione un gommone! Divertimento assicurato e tante attività all’aria a perta. Quale scegliere?

Passerai le vacanze estive al mare? Ecco un ottimo suggerimento per divertirsi in compagnia! Con un gommone gonfiabile da mare, potrai ampliare le attività assieme a famiglia e amici. Avrai la possibilità di spostarti da una spiaggia all’altra in totale sicurezza.

La soluzione più economica e comoda, sono i canotti gonfiabili a remi. Ce ne sono di ogni prezzo e per varie quantità di persone. Si parte dai modelli “base”, indicati soprattutto ai bambini (e da utilizzare in prossimità della riva). Si arriva a gommoni semi-professionali, con prezzi un po’ più alti ma una qualità di materiali e usabilità eccellenti!

Gli utilizzi più consigliati sono:

  • Esplorare spiagge nelle vicinanze! Sempre rispettando il buonsenso e le norme di sicurezza, con un canotto potrete raggiungere paradisi balneari appartati e difficilmente raggiungibili a piedi.
  • Pescare, leggere, prendere il sole, snorkeling: Volete allontanarvi dalla calca della spiaggia, per godere del mare in totale tranquillità? Con un gommone raggiungerete punti
  • Fare sport: Con spinta a remi, il gommone diventa uno dei migliori sport acquatici da praticare in estate. Eccellente il lavoro di braccia e spalle!
Gommoni da mare: I migliori modelli per divertirsi in vacanza

Vediamo assieme quali sono le offerte migliori online:

INTEX Seahawk 3: Il canotto da avere!

PRO: Economico, materiali di grande qualità, divertente e facile da trasportare. Il più venduto online, da avere assolutamente.

CONTRO: I Le pale dei remi in dotazione non sono il massimo. Consigliamo di comprarne un altro paio a parte.


INTEX Seahawk 4: Per 4 persone!

PRO: Stesso modello, ma più ampio e stabile. Adatto per tutta la famiglia. Stessa qualità di INTEX nei materiali e nella costruzione.

CONTRO: Non è leggerissimo.


Bestway Hydro-Force: Perfetto per 2 adulti!

PRO: Leggerissimo! Ottimo il vinile utilizzato, ergonomico e prezzo (su Amazon) molto interessante. Comode le doppie valvole per gonfiaggio e sgonfiamento.

CONTRO: Anche in questo caso, remi in dotazione non all’altezza.


CxRaiy SP Hovercraft: Perfetto per pesca ed escursioni!

PRO: utilizzabile anche in fiumi e laghi. Materiale PVC ecologico e tecnico, design da “Kayak”, quindi più aerodinamico. In 3 persone si sta comodissimi! Il meglio per pescare.

CONTRO: Il prezzo non è basso.


Intex 68376 Mariner 4: Il canotto professionale

PRO: È già un canotto professionale, ci si può montare il motore e spingersi più al largo. Solido e di qualità eccellente. Velocità di gonfiaggio impressionante! (10 minuti). Buono il rapporto qualità/prezzo.

CONTRO: Se lo usate al largo, sono necessari giubbotto salvagente e assicurazione (se lo usate con motore). Pesa abbastanza (37 chili).