Un notebook veloce e affidabile è quello che ti serve per lavorare da casa? HP ti viene incontro con il suo modello storico 255 G7. Una vera garanzia

Dall’inizio della pandemia, il “lavoro agile” ha rappresentato una vera sfida per chi ha dovuto modificare il proprio stile di vita e la gestione delle attività lavorative. Stress e ansia sono stati diretta conseguenza di questi grandi cambiamenti. Per questo, bisogna avvalersi di strumenti prestanti e affidabili che possano semplificare dove possibile il carico di lavoro. HP viene incontro alle nostre necessità con il suo modello 255 G7, presente sul mercato da anni.

Prestazioni e caratteristiche tecniche

Per essere un notebook di fascia media, lHP 255 G7 ha le carte in regola per permetterti di lavorare su più programmi contemporaneamente e senza troppi problemi. Ciò è possibile grazie agli 8GB di RAM in DDR4 e la SSD da 256GB, che per un notebook da 500 euro sono più che sufficienti. Per essere un computer di questo livello, vanta ottime prestazioni grazie al processore AMD Athlon Silver 3020 di ultima generazione con ben 2,6 GHz di velocità. Buono anche il display da 15,6” HD SVA WLED con una risoluzione di 1366×768, che rappresenta uno dei motivi per cui è adatto per lavorare, ma un po’ meno per chi desidera una risoluzione video di maggiore qualità (ad esempio, per giocare).

Inoltre, il PC è pronto all’uso, che in questo caso è un vantaggio non indifferente. Infatti, troverai Windows 10 già installato, quindi tutte le app di Microsoft Office, che ti permetteranno di utilizzarlo senza perdere tempo ulteriormente.

Perché sceglierlo

Il suo design classico e l’esperienza d’uso multitasking lo rendono uno strumento perfetto se sei uno Smart Worker alla ricerca di caratteristiche tecniche efficaci per farne un uso basilare, ma senza troppe pretese. Sono disponibili altre configurazioni (quella consigliata è la minima), più performanti e con processori di qualità superiore. Ecco la carrellata degli altri Notebook HP 255 G7: