Il costo è molto interessante. Ma quanto vale il Mediapad T5 di Huawei? Ecco la scheda tecnica del tablet più venduto sul web

Il prezzo è di quelli parecchio invitanti, le prestazioni – sulla carta – promettenti. Come va il tablet di Huawei T5? Cerchiamo di capirlo brevemente, nella scheda tecnica e nelle brevi considerazioni .

Processore e prestazioni

Il SoC è di quelli economici ma fatti bene. La CPU Cortex di Intel ha una discreta velocità di calcolo (2,3 GHz) e un numero di core da top di gamma (8 in tutto). A lasciare un po’ più perplessi è la RAM, composta da 3 GB in tecnologia (DDR3L, non certo una novità). Considerando che il modello non è recentissimo (uscì nel 2018) è giustificabile, così come lo spazio di memorizzazione interna di soli 32 GB.

Un tablet adatto per?

A chiunque serva per un utilizzo base ma intenso. Comodissimo da tenere in casa, consultare prima di uscire, leggerci riviste, browser o quotidiani. Particolarmente indicato anche per sessioni di didattica a distanza e videochiamate con amici o colleghi.

Scheda tecnica:

Processore: HiSilicon Kirin 659 octa-core. GPU: Mali T830 MP2. Frequenza: 2.36 GHz. 3 GB di RAM, con 32 GB di memoria utente.

Connessioni e features: Memoria espandibile, Accelerometro, Sensore di luminosità. Tipo SIM: nano. Wi-Fi: a/b/g/n/ac. Bluetooth4.2. GPS e GLONASS: Sì. Uscite: Jack audio e USB Micro.

Display: Tecnologia IPS LCD. Risoluzione: 1200 x 1920 pixel.  Densità pixel: 224 ppi. Dimensione: 10,1 pollici. Formato 16:9

Fotocamera: Posteriore: 5 megapixel. Risoluzione video: HD 1280 x 720 pixel 30 fps. Frontale: 2 megapixel

Batteria: 5100 mAh

Dove trovare il Huawei Mediapad T5?