Sei alla ricerca di un PC Portatile e hai un budget limitato? Niente paura: Su Amazon ci sono dei gioiellini che ti cambieranno la vita. Ecco la nostra classifica.

Usi il computer per controllare la mail, navigare su internet, guardare qualche video o serie televisiva e lavorare su documenti? Benissimo: probabilmente fai un utilizzo intenso ma semplice del PC. Ti serve ma non sai né dove comprarlo, né quanto spendere o quale modello scegliere. Abbiamo una buona notizia per te: sei nel posto giusto! Continua a leggere e risolveremo la tua ricerca.

Quale PC portatile scegliere spendendo poco

Viviamo in un’epoca tecnologicamente fortunata! Oggi possiamo ottenere degli strumenti di qualità a dei prezzi davvero stracciati. A meno di 500 euro, troverai il notebook che fa per te. Basta informarsi e conoscere brand, modelli, specifiche tecniche e alcuni parametri. Occhio però, la fregatura è dietro l’angolo. Ecco perché la nostra redazione ha selezionato i 7 notebook sotto i 500 migliori del catalogo Amazon e li ha raccolti per te.

Le migliori offerte online attuali:


La nostra selezione in breve (ordine di prezzo):

Curioso? Ecco la classifica dei nostri 7 PC portatili preferiti:

7 – ASUS Laptop: Ottimo punto di partenza

Perfetto nella sua semplicità. L’Asus Laptop fa tutto molto bene ed è la miglio scelta per chiunque svolga in smart working operazioni non particolarmente complesse. Estremamente stabile il processore Intel Core i3 1005G1, con scheda grafica integrata Intel UHD Graphics. Bene la presenza dell’SSD da 256 GB, che snellisce tutte le operazioni e i tempi di caricamento. Sistema Operativo Windows 10 Home già incluso. Consigliatissimo all’attuale prezzo Amazon.


6 – TECLAST F7S Plus: Il miracolo a 399 euro

Teclast è una scommessa vinta. Chi avrebbe puntato su un brand sconosciuto (l’ennesimo!) di origine orientale? Questa volta però c’è grande cura al dettaglio, un hardware di tutto rispetto (il processore Intel Gemini Lake ne è la prova) e una piacevolezza di utilizzo che ha sorpreso anche i più scettici. A chi cerca un buon Notebook sotto i 400 euro, il Teclast F7S è una scelta obbligata!


5 – BMAX Y13 (notebook + tablet): Il convertibile che ha conquistato il web

E’ il notebook dei viaggiatori, degli scrittori e degli studenti universitari. Leggero, sottilissimo e dalle prestazioni più che dignitose. C’è chi sostiene di montarci i video con Premiere Pro. Noi lo consigliamo per operazioni meno complesse: scrivere una tesi, seguire le lezioni online, guardare film e contenuti web, utilizzare il pacchetto Office. Se si trova sotto i 500 euro è da prendere AL VOLO.


4 – CHUWI PRO: Aggiornato e design top

C’è qualcuno che ancora non conosce CHUWI? Ha letteralmente dominato le vendite nell’elettronica per il 2020. Il 2022 verrà affrontato con un aggiornamento “appena sfornato” del Chuwi Pro. Il solito prodigio di qualità/prezzo, stavolta equipaggiato di una CPU Intel Core i3, uno schermo con risoluzione record (1440p su 13 pollici!) e scocca in alluminio satinato. Andate sul sicuri e non rischiate, con i prodotti Chuwi.


3 – HP Chromebook X360: Schermo da paura

Design, ergonomia e schermo. Ecco le 3 ragioni che rendono il notebook HP Chromebook formidabile. Il display in alta risoluzione, la chiusura con cerniera a 180° e la possibilità di interagire con le icone dello schermo touch, lo rendono uno dei portatili sotto i 500 euro più divertenti da utilizzare. Perfetto per DaD, per applicazioni creative e intrattenimento (film, serie tv, streaming, internet…).


2 – Lenovo Chromebook Ideapad: L’affidabilità di un brand

L’idea di un notebook che facesse a meno di Windows e utilizzasse l’OS di Google (Chrome OS, appunto) spaventava un po’ tutti. Lenovo però è una marca serissima, tanto da tirare fuori un convertibile (notebook + tablet) reattivo, fluido e facile da usare. A questo prezzo è un best-buy indiscutibile.


1 – Huawei Matebook D 15 2021: L’eccellenza a un prezzo incredibile

Quanta qualità, potenza e professionalità. Huawei non tradisce: Il Matebook D è in assoluto il notebook economico per professionisti migliore sul mercato. La versione 2022 vanta un Intel Core i5 di undicesima generazione, 16 GB di RAM e un SSD di 512 GB: sfora il budget ma ragazzi, l’affidabilità si paga.