State cercando un robot aspirapolvere per casa vostra? Siete nel posto giusto. Ecco i migliori modelli del 2021!

Fidatevi: un robot aspirapolvere cambia la vita. Se avete spazi grossi, un animale domestico, una famiglia numerosa poi, diventa un acquisto quasi obbligato! Arriverete a casa la sera e troverete il pavimento pulito e luccicante. E alle pulizie settimanali, vi sembrerà di fare poco o niente, visto che in media fanno risparmiare un paio d’ore. Ma quanto costa un robot aspirapolvere? E quale modello prendere? Vi aiutiamo noi! In questa guida troverete i robot aspirapolvere preferiti dalla redazione.

I nostri robot aspirapolvere preferiti:

ECONOMICI (150-300 euro): Robot aspirapolvere con funzioni base (aspirazione, percorso casuale).

FASCIA MEDIA (300-500 euro): Robot aspirapolvere con lavapavimento (aspirazione, lavaggio con acqua e detergente).

TOP DI GAMMA (dai 500 euro in su): Robot aspirapolvere con mappatura intelligente (funzioni avanzate, app per smartphone, qualità eccellente).


Migliori aspirapolveri con funzionamento base (dai 150 ai 300 euro)

Puliscono, aspirano e passano per tutta la casa. Tutti quelli selezionati hanno un’ottima aspirazione e sono efficienti. Ma non hanno nessun sistema di pulizia intelligente (mappatura, app connesse) e non hanno la funzione “lavapavimenti”. E’ perfetto per chi ha appartamenti di dimensioni medio-piccole e chi vive solo o in coppia. I prezzi sono molto convenienti! Si va dai 150 ai 300 euro circa.

Eufy Robovacs 11 S Slim: Economico e amichevole!

Incredibilmente fatto bene. Se lo trovate a meno di 200 euro diventa un affare da cogliere al volo.

ECOVACS DEEBOT 605: Indistruttibile!

La grande qualità ECOVACS si fa sentire alla prova pratica. Se siete fortunati lo trovate a meno di 250 euro QUI.


Migliori robot aspirapolvere con lavapavimento (dai 300 ai 500 euro)

Utilissimi perché passano anche il proverbiale “straccio” per terra. Hanno un serbatoio con acqua e sapone e un sistema di strofinamento per il suolo. Li trovate dai 300 euro e sono consigliatissimi per chi vuole risparmiare il massimo del tempo nelle pulizie!

Rowenta Serie RR 6971: Il Re dei lavapavimenti

Ci ha stupito con la qualità del lavaggio! Il panno fa egregiamente il suo dovere. QUI il link per comprarlo scontato.

iRobot Roomba 692: La qualità ingegneristica

Eccellente il sistema AeroVac, con un filtro speciale che trattiene le particelle di polvere più fini. Approvatissimo per rapporto qualità/prezzo.

Proscenic M7 PRO: Intelligenza che mette paura

Cinese ma avanzatissimo. Ottima la app (si integra con il sistema Alexa). Ancora meglio l’intelligenza che dimostra nei percorsi. Fa talmente tutto da solo e “capisce” a dei livelli da spaventare qualcuno. Come fa a sapere certe cose? Meglio non chiederselo. Venduto a 399 euro su Amazon ed è un affare imperdibile.


Migliori robot aspirapolvere con mappatura (TOP DI GAMMA)

Belli, divertentissimi e avanzati. Vi sembrerà di avere un’assistente che lavora al posto vostro e cura ogni minimo dettaglio. Hanno un sistema a infrarossi che calcola la superficie di casa vostra e la mappa al centimetro. Attraverso lo smartphone, potrete dare comandi mirati come “pulisci il bagno”, “pulisci le camere da letto” o tutta la casa.

iRobot Roomba i7+: Vivere nel lusso sfrenato

Talmente completo che potrete rilassarvi tutta la settimana, con un pavimento pulito, liscio e profumato 7/7 giorni. Da lunedì a domenica! Sensori e potenza di aspirazione sono al top. Sul mercato non troverete di meglio. Al prezzo Amazon, consigliatissimo.

ECOVACS DEEBOT OZMO920: Il preferito della critica hi-tech!

E’ piaciuto a praticamente tutti quelli che lo hanno provato. Stupisce per l’innovazione tecnologica che porta con sé. Promette scenari futuri molto interessanti. Incredibile la qualità della pulizia. A ogni passata, il pavimento sembra letteralmente lucidarsi! Rapporto qualità/prezzo molto buono.

Neato Robotics D701: La miglior mappatura

Brutto è brutto, ma ragazzi che bomba. Instancabile (batteria infinita), potentissimo nell’aspirazione, non lascia un capello nemmeno a farlo apposta. E la mappatura Neato fa quasi paura! Ci sentiamo di nominarlo come il robot aspirapolvere più efficente disponibile oggi sul mercato. QUI il link Amazon per comprarlo.

Xiaomi Roborock S6: Qualità/prezzo imbattibile

Il Roborock di Xiaomi è il migliore in assoluto. Almeno secondo la redazione. E’ incredibile perché con 2500 Pa di aspirazione (il massimo, o quasi sul mercato) e un’intelligenza artificiale supportata da 2 telecamere, il Roborock S6 costa incredibilmente poco. 450 euro per il TOP. Provate e ci ringrazierete.