A cosa sevono gli idropulsori dentali? E perché dovreste provarne uno? Tutto quello che c’è da sapere nella guida completa

Un utensile necessario per la nostra igiene orale. Oggi è sempre più diffuso, le persone ne stanno scoprendo i benefici e c’è una vera e propria “isteria” (talvolta eccessiva) per averne uno in casa!

L’entusiasmo è comunque giustificato da risultati di: sbiancatura, salute e freschezza della propria bocca. Provate l’idropulsore dentale e non tornerete più indietro.

I “Fantastici quattro” Idropulitori dentali:

Come funziona un idropulsore dentale?

Attraverso un getto d’acqua potente e controllato, elimina tutte le impurità che si accumulano tra gengive, solchi, e smalto. Sbianca, spazzola, depura e rimuove i residui cibo.

Come lavora sulle gengive?

Massaggiandole e spazzolandole. Pur con le dovute attenzioni, non preoccupatevi se inizialmente uscirà un po’ di sangue. Anzi: serve per “spurgare” e rafforzarle! Esattamente come dovreste fare con il vostro spazzolino, ma lo farete con un getto d’acqua più piacevole, mirato e anti-batterico.

Quale idropulsore comprare

Ce ne sono di ogni prezzo. Personalmente, vi consigliamo di partire dai modelli di fascia media (60-70 euro), per arrivare a quelli di fascia alta (150-200 euro). Non lesinate sul prezzo: così eviterete fregature, oggetti dalla vita breve o peggio ancora rischiosi per la salute.

Di seguito, abbiamo selezionato i 4 modelli migliori sul mercato. Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e appartengono a brand di grande prestigio.

Waterpik: Qualità/prezzo imbattibile

Ooooh, finalmente! Ecco un prodotto fatto bene, solido e semplicissimo da utilizzare. Ci voleva tanto? Waterpik presenta il sui idropulsore, che vanta 10 impostazioni di pressione, 650 ml di serbatorio (!!) e un getto tra i più efficenti sul mercato. Articolo perfetto. A 95 euro è disponibile su Amazon. Che aspettate?

Oral B Waterjet: Idropulsore + spazzolino in un kit!

OralB non ha bisogno di presentazioni. Questo kit è quello definitivo, che consigliamo a chi ancora usa il superato spazzolino tradizionale. Con 69 euro invece di 149 (prezzo Amazon) ci si porta a casa spazzolino elettrico + idropulsore. Affare da non lasciarsi scappare.

Panasonic EW1311G845: Il più preciso su macchie e tartaro

Panasonic è un brand arci-noto e prestigioso. Il loro idropulsore dentale raggiunge una precisione nel getto che nemmeno i modelli da 300 euro fanno. Per prevenire e curare macchie, tartaro e sporcizia, è il numero uno della selezione. Prezzo Amazon estremamente interessante (59 euro circa).

Philips SoniCare: Pulizia profonda in soli 60 secondi

Bene sopratutto contro la placca e lo sporco interdentale. A noi ha colpito per la leggerezza e l’ergonomia davvero ben studiata. Ed è vero! In 60 secondo i denti splendono e profumano. QUI per acquistare l’idropulsore di Philips. Inoltre Philips SoniCare fa:

  • Elimina fino al 99,9% della placca
  • Aiuta a ridurre le carie negli spazi interdentali
  • Tecnologia aria e microgocce
  • Impostazioni personalizzabili triplo getto
  • Ci vogliono solo 60 secondi: punta, premi e pulito!