State pensando di comprare una cyclette? Siete nel posto giusto. Leggi la nostra guida, con i 10 migliori modelli sul mercato!

Ottimo strumento per tenersi in forma a casa. In stagioni di brutto tempo, o in giornate dove non ci è possibile utilizzare la bicicletta, la cyclette ci aiuta a mantenere il fiato e un perfetto allenamento. Inutile ricordare tutti gli innumerevoli benefici legati allo strumento. Bastano 30 minuti di cyclette al giorno per: sciogliere le tensioni accumulate, rinforzare la zona lombare, allenare il muscolo cardiaco, tonificare gambe e glutei e combattere la cellulite.

Quanto costa una cyclette di buona qualità? Fortunatamente, oggi si trovano modelli eccellenti, a prezzi molto contenuti. Quale comprare? Scopriamolo nella guida completa ai migliori modelli di cyclette!

Cyclette verticali: Le nostre preferite

Cyclette orizzontali: Le nostre preferite

Cyclette ellittiche: Le nostre preferite

Spin Bike: Le nostre preferite

Mini-Bike: Le nostre preferite


Cyclette verticali:

Le classiche. Sono le più diffuse, le più economiche e semplici da tenere in casa. Lo sviluppo verso l’alto della macchina, permette di sviluppare soprattutto cosce, polpacci e glutei. Ottime anche per bruciare calorie e perdere peso. Le 3 migliori in circolazione sono l’Ultrasport, la Sportstech e la Diadora. Tutte attorno ai 100-150 euro: un affare!

Ultrasport: La entry level di ottima qualità!

Con i suoi 8 livelli di resistenza, offre un allenamento completo e adatto praticamente a tutti. La Cyclette di Ultrasport ha un prezzo imperdibile. Consiglio SPASSIONATO: Finché ci sono le scorte su Amazon, approfittatene.

Sportstech ESX500: Super tecnologica!

Con la Sportstech potrete collegarvi dal vostro tablet e seguire programmi di allenamento specifici. Divertentissima e a un prezzo onesto, vista la qualità costruttiva ineccepibile.


Cyclette orizzontali:

Viene chiamata anche cyclette reclinata. È sviluppata in orizzontale. Avrete una postura più comoda (sdraiata) e lavorerete in maniera leggermente diversa nell’attività motoria. Svilupperete più addominali e i lombari.

ISE Cyclette Orizzontale: Economica e leggera!

La sua leggerezza costituisce allo stesso tempo un vantaggio e uno svantaggio. Buono per chi sposta la cyclette da una stanza all’altra. Ottima in fase di montaggio e installazione. I soli 8 chili di volano però, non consentono allenamenti intensivi. Se siete degli sportivi esperti e volete “lavorare duro”, passate oltre. A tutti gli altri: ISE è la soluzione perfetta! Eccellente il prezzo Amazon.

TechFit Orizzontale: Completissima a un buon prezzo

Qualità e affidabilità. Ecco cosa offre la cyclette di Techfit. Orizzontale, semplice da montare e ancora più semplice da utilizzare. Vi sedete, pedalate e parte lo schermo di fronte a voi! Avete 8 livelli di resistenza: Il controllo di calorie, distanza, tempo e velocità è impeccabile. TechFit R410 fnché c’è, approfittatene!


Spin-bike:

Ideale per i veri ciclisti! Le spin-bike emulano alla perfezione la pedalata di una bicicletta di strada. Molto utilizzata da chi vuole allenarsi per correre sulle due ruote, nonostante i periodi di pioggia, temperature estreme o quarantene.

BH FITNESS SB3 : Trasmissione a cinghia e computer di bordo

Il futuro è già qui! BH Fitness consegna agli sportivi una delle spin bike più innovative mai prodotte. Design direttamente dal 3020 e la sensazione che produce è una goduria! Manca la brezza in faccia e vi sembrerà di essere su strada. Costa ma vale fino all’ultimo centesimo.

Sportstech SX 100: Super silenziosa e materiali di prim’ordine

Non disturberete familiari, coinquilini o coiugi con la Sportstech SX 100. Super silenziosa, arriva fino a 120 chili di resistenza. Professionale a un prezzo interessantissimo.


Mini bike:

Le mini bike sono perfette per chi ha poco spazio in casa, ma non vuole rinunciare alla pedalata! Di fatto hanno una costruzione diversa: niente sellino, né telaio. Un solo corpo, al quale sono attaccati due pedali. Si lavora da in piedi e per alcuni addirittura meglio! Molte mini bike (o pedaliere elettriche) sono utilizzabili anche per l’allenamento con le braccia. Economiche e maneggevoli!

Himaly f-bike Mini Cyclette: Super economica!

Semplice, economica e divertentissima. Volete sapere altru sulla Mini Cyclette di Himaly? Ah, i materiali – nonostante la leggerezza – sono ottimi. Buone le saldature e la cura ai dettagli. Come tenersi in forma a meno di 50 euro!


Cyclette Ellittiche

E se volessimo allenare braccia e gambe contemporaneamente? Le Cyclette ellittiche permettono proprio questo! Un movimento completo, per un allenamento che coinvolge i quattro arti. Molto indicata a chi ha problemi di articolazioni e non può correre per strada.

Sportstech CX625: 22 programmi di allenamento

Workout di nuova generazione, che coinvolge il corpo nella sua totalità. Adatto anche ai meno giovani e vanta 5 programmi pensati apposta per il cuore. Spettacolare. Finché ci sono in magazzino, aggiudicatevelo.

Klarfit Cyclette magnetico: Sensore a impulsi e cinghia silenziata

Klarfit tira fuori il miracolo e a meno di 600 euro propone questa cyclette completa e iper-tecnologica. Ha una cinghia liscia, la resistenza multistadio il sistema di freni magnetici. Tutto studiatissimo per consentire al tuo corpo una forma invidiabile!