Lenovo fa concorrenza a Samsung e a Apple, lanciando la serie dei tablet M10. Come sono? Scopritelo nella nostra scheda tecnica

Una genialata. Dal prezzo ridotto, ma con l’eccellenza che il brand Lenovo sa perseguire in ogni suo prodotto. D’altronde stiamo parlando di un colosso che è tra i primi produttori di PC, notebook, smartphone e macchinari professionali per aziende. Il loro tablet Lenovo Tab M10 Plus è semplicemente tra i migliori della sua categoria. Ha un prezzo aggressivo, unito all’affidabilità e alla solidità delle componenti. Eccellente il design, così come il display ad altissima risoluzione. Scopriamo assieme la gamma di Lenovo Tab10!

Cosa offre Lenovo sui tablet

Preparatevi, perché la loro è una vera contro-offensiva. Lenovo è entrata a gamba tesa nel mercato tablet, sfidando Apple e Samsung con una gamma davvero bomba. E sì, perché non c’è una sola versione! Ma dell’M10 troviamo almeno 4-5 configurazioni diverse. Hanno comunque caratteristiche comuni: grande cura per i processori (il “cuore pulsante” dei nostri device) con dei Mediatek Helio super-performanti. Hanno lo schermo in IPS Full HD (1920×1200 pixel) e un sistema Android che riceverà aggiornamenti per i prossimi anni. Difetti? Uno soltanto: pare che su Netflix, il segnale venga decodificato con risoluzione standard. Da Lenovo hanno già promesso una patch che aggiusterà il problema. Ciliegina sulla torta: Design davvero incredibile, con l’utilizzo di un metallo lucidato e un display che riduce al minimo le cornici (90%).

Il modello pensato per lezioni online e videochiamate

Il Tablet M10 più interessante è quello con “basetta” inclusa e che trovate QUI. Con poco più di 200 euro, vi aggiudicate un tablet che si “appoggia” a una cassa, per riprodurre l’audio con volume e qualità espansa. L’esperienza di una videochiamata o di una lezione online assume una sensazione quasi “fisica”. Vi sembrerà di trovarvi lì, accanto agli amici, ai compagni di classe o ai parenti con cui siete collegati.

Scheda tecnica:

  • Schermo: 10.3 Pollici, risoluzione 1920 x 1200 Pixel
  • Processore: MediaTek, Helio p22t (8c, 8x a53 2.3ghz)
  • RAM: 4 GB in DRAM
  • Memoria utente: 64 GB (espandibile a 256 GB)
  • Slot per microSD: card holder tray
  • Materiali scocca: chassis interamente in metallo