Dormire meglio, significa vivere bene la propria giornata. Se vuoi risolvere i problemi di stanchezza e l’insonnia, ecco cosa dovresti provare!
Sono ormai popolari e amatissimi dagli utenti. La verità è che il “Memory Foam” è una tecnologia tanto semplice, quanto rivoluzionaria. E chi l’ha provata, non torna più indietro per nessuna ragione al mondo! Con un materasso Memory Foam, ti sveglierai rigenerato, senza mal di schiena e con un umore alle stelle. Ma di cosa si tratta?
Le nostre scelte sui materassi:
- Farmarelax: Traspirante e “scientifico”
- MaterassiMemory: Elegante e con effetto massaggiante
- Mentor: Nove zone differenziate di Memory Foam!
- Topper Recci: Il modo smart per risparmiare
- Emma: La vera eccellenza dei materassi
Che cos’è il memory foam?
È una schiuma densa, a base di poliuretano, con una struttura chimica che reagisce al tuo peso in maniera innovativa. Si ricorda della forma e della postura del tuo corpo e reagisce al calore che emetti. In poche parole, è un materiale che si “modella” in base alla tua posizione e ti offre un comfort sensazionale. Il feeling che restituisce, è quello di “fluttuare” su una nuvoletta! Ci si dimentica quasi del peso del proprio corpo.

Quale materasso memory foam comprare?
Fino a qualche anno fa, costavano cifre esagerate. Fortunatamente oggi la tecnologia si è diffusa e i costi di produzione si sono abbassati. Di seguito, ti abbiamo selezionato i 5 migliori materassi memory foam da scegliere online. Hanno tutti un rapporto qualità/prezzo imperdibile.
N.B: Sono tutti disponibili in varie grandezze: Matrimoniali, singoli, piazza e mezza. Seleziona la misura che stai cercando nella scheda prodotto Amazon.
Farmarelax: Traspirante e “scientifico”
Ci piace l’approccio medico e scientifico del FarmaRelax. Un materasso in Memory Foam Stratificato e bello spesso! Nei 28 centimetri, ci trovi una lastra elioform, uno strato spesso di spuma memory e un sistema laterale “fasciato” per far passare aria nel materasso. Cura meticolosa per un comfort “scientifico”. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
MaterassiMemory: Elegante e con effetto massaggiante
La descrizione promette forse troppo: un effetto “massaggiante” dovuto a piccole irregolarità all’altezza di nuca e spalle. La verità è che il materasso Made in Italy vanta una manifattura che ci ha stupito per qualità e durevolezza. Molto comodo il rivestimento sfoderabile lavabile in lavatrice! Strato in spuma memory: 4 cm (ottimo). Il prezzo va dai 135 ai 215 euro. 10 anni (!!) di garanzia.
Mentor: Nove zone differenziate di Memory Foam!
Indubbiamente, Mentor ci ha messo l’impegno nel suo materasso in Foam. E così ha studiato un sistema con 1000 micro-molle più 3 centimetri di Memory BIOS. Ma la vera chicca sono le 9 zone differenziate (con pressioni diverse), che abbracceranno la vostra schiena, in un matrimonio perfetto. Cervicali, mal di schiena, cattiva postura e mal di testa saranno un brutto ricordo. Per quello che offre, il prezzo Amazon è molto interessante.
Topper Recci: Il modo smart per risparmiare
Chi l’ha detto che bisogna cambiare il materasso? Se già lo hai e vuoi usufruire dei benefici del Memory Foam, ci sono i topper. Sono uno “strato” da mettere sopra il tuo materasso, per avere lo stesso effetto, a prezzi decisamente più economici. Consigliamo il Recci, migliore per qualità e studio della schiuma. 130 euro su Amazon ed è tuo!
Emma: La vera eccellenza dei materassi
Se cerchi il materasso per la vita, eccolo qui. Lo compri una volta e ti durerà per sempre. Emma rappresenta l’eccellenza di lusso dei materassi. Il suo modello Memory Foam è semplicemente strepitoso, con un interno scomposto in 5 materiali differenti. Il top è la struttura a cellule “AirgoCell” della schiuma Foam, che garantisce ricambio d’aria ottimale. Segnaliamo il commento di un signore, su Amazon, che ne tesse le lodi per il mal di schiena risolto a 95 anni! QUI il link dove acquistarlo con garanzia 10 anni e spedizione gratis.