Volete divertirvi sul serio sulla nuova Playstation 5? Godetevi la nostra selezione dei 10 migliori giochi in esclusiva

Dopo la faticaccia di aggiudicarvi la console, arriva il momento tanto agognato. Accenderla e giocarci! Già, ma cosa offre il mondo Playstation a pochi mesi lancio della quinta versione? Calmi: la vera next-gen è appena cominciata. Ci aspettano 6-7 anni di emozioni forti e grafica da paura. Oggi possiamo “assaggiarne” le potenzialità, con alcuni titoli di primo livello.

Quali sono i videogiochi da avere per Playstation 5?

Di seguito, ne abbiamo selezionati 10 e che vi faranno sognare. Sono un buon “punto di partenza”, per mettere alle strette la fiammante PS5.

1 – Demon Soul Remake: La magia gotica risplende

Demon’s Souls aveva incantato milioni di videogiocatori anni fa. Oggi torna completamente restaurato graficamente, in una veste che lascia esterrefatti. E così possiamo godere di texture, modellazione poligonale e un lavoro sulle luci impressionante. Un capolavoro visivo che vi immergerà nell’atmosfera gotica tra creature leggendarie, cavalieri, anime, castelli medievali e colpi d’occhio pittorici. Da avere assolutamente. QUI lo trovate a prezzo scontato.


2 – Spider-Man Miles Morales: Che Adrenalina

Divertentissimo. Il gioco perfetto per provare la PlayStation 5 appena comprata. Buttatevi da un grattacielo all’altro nei panni dello Spiderman “Miles Morales”, per un’esperienza davvero mozzafiato. Scritto bene, graficamente impeccabile, “Spider-Man Miles Morales” è il videogioco per PS5 più spassoso in assoluto.


3 – CyberPunk 2077: Il futuro è già ora

Se n’è parlato fin troppo, era il videogioco più atteso degli ultimi 20 anni. È un titolo che gira anche su PS4 ma sulla nuova 5 esprime tutta la sua magnificenza. La vicenda è tratta dalla letteratura di fantascienza di William Gibson e vi trasporterà in una metropoli del futuro affascinante e sexy.


4 – Assassin’s Creed Valhalla: Paesaggi nordici

C’è anche per PS4, ma la versione PS5 regala texture, risoluzione e fps migliorati. In assoluto il più avvincente della saga Ubisoft, vi permetterà di navigare tra i mari del nord, depredare i villaggi e ammirare le grandi nevicate delle terre vichinghe. Il più appassionante per PS5.


5 – Watch Dogs Legion: Perdersi nella Londra contemporanea

Alcuni non lo hanno capito, in realtà l’ultimo Watch Dogs parte da un presupposto geniale. Possiamo “usare” qualsiasi abitante della città (Londra), per formare la tua squadra di Haker che combattono il sistema. Tra comandi a distanza, codici segreti e un clima da Mr. Robot, godetevi una Londra stupenda in Ray Tracing.


6 – Nba 2K21 Mamba Forever Edition: Il miglior titolo sportivo?

Eh si: NBA 2k21 potrebbe essere il videogioco sportivo migliore mai uscito. Non abbiamo paura a dirlo perché le sequenze spettacolari, il gameplay godibilissimo e la grafica da 10 e lode spazzano via ogni dubbio. Da avere a tutti i costi.


 7 – Immortals Fenyx Rising: Lo Zelda della next-gen?

Parecchia critica lo ha proclamato il miglior gioco del 2020. Immortal Fenyx Rising deve più di un’idea alla saga di Zelda, ma riesce nell’intento di stupire per originalità e fantasia. Grafica che non sfigurerebbe al cinema, ambientazione da antica Grecia e una vicenda scritta benissimo. La versione PS5 poi, ha alcune chicche da scoprire.


8 – Call of Duty: Black ops Cold War: Re degli FPS

Il miglior sparatutto degli ultimi tempi? Di sicuro il migliore dei Call of Duty. “Black Ops Cold War” ci immerge nella storia recente, tra guerra fredda, colpi di scena e scenari pittoreschi. KGB, il Vietnam, la Berlino Est e tanta cura verso i devastanti anni ’80.


9 –  Fortnite: Ci vuole anche su PS5!

Niente da fare: un Fortnite ci vuole anche su console nuova. Consigliamo questo pacchetto “Ride Bene Chi Ride Ultimo” che include 1.000 v-buck e tre costumi. the Joker, Poison Ivy, midas rex. Se siete novellini è da provare, ma occhio perché da parecchia dipendenza.


10 – Sackboy – A Big Adventure: Per i più piccini

Un gioco adatto a tutte le età e all’intero nucleo familiare. SackBoy è talmente allegro e rilassante, che lo consigliamo anche come anti-stress serale per adulti. Per il resto l’effetto WOW è assicurato: la potenza di PS5 è in grado di restituire i colori e le texture (intese proprio come tessuti!) dei vari pupazzi protagonisti. Immaginatevi un film Pixar, soltanto che è giocabile.