State cercando un cellulare economico? Lasciate stare Apple con iOS e passate ad Android! Tanti i prodotti eccellenti a prezzi imbattibili! Ecco i migliori del 2020

Conviene comprare uno smartphone Android, nel 2020? Domanda molto complicata, perché dipende dal gusto personle, dalle esigenze e dal budget a disposizione dell’utente. Quel che è certo, è che oggi Android è molto più di un sistema operativo. Rappresenta un’idea ben precisa di tecnologia, che è stata adottata dalla maggior parte dei produttori di smartphone.

Tra i brand che utilizzano Android per i propri smartphone, possiamo citare Samsung, Huawei, Xiaomi, Motorola, OnePlus, LG e Sony. Per farla breve, comprare uno smartphone Android, potrebbe convenire eccome! Specia all’utente in cerca di uno smartphone con un buon rapporto qualità/prezzo.

Ecco perché in questa guida, dedicheremo una selezione ai migliori smartphone Android economici del 2020. Tra offerte, best buy e suggerimenti, ecco i nostri 10 modelli preferiti!

Redmi Note 8T: Il miglior smartphone economico 2020

Il Note 8T porta alta la bandiera dei Redmi. Telefoni Android di qualità eccellente, a meno di 250 euro. Questo 8T del 2020 vanta 4 fotocamere posteriori (48+8+2+2 megapixel), uno schermo in qualità Full HD Plus e prestazioni da fascia alta. In più c’è NFC, utilissimo per i pagamenti.


Realme 6: Super economico con display a 90Hz!

Provatelo. Prendete in mano uno smartphone con display aggiornato a 90Hz e diteci se non è tutta un’altra cosa! Fluidità incredibile, normalmente riservata agli smartphone da 1000 euro. E invece il Realme 6 lo ha ed è una bomba. Su amazon costa meno di 250 euro e per noi è il miglior smartphone economico del 2020.


Samsung Galaxy A41: Il nostro preferito del 2020

Compatto, maneggevole ed evoluto. Non supera i 15 centimetri di altezza e i150 grammi di peso. Ha fotocamere eccellenti e un design molto giovane. Amiamo gli smartphone piccoli e lui è un miracolo di compattezza. Ottimo il prezzo su Amazon.


Samsung Galaxy A50: Equilibrato

Samsung A50 vince in batteria. I suoi 4000 mAh assicurano almeno 7 ore di utilizzo schermo e due giornate di utilizzo con una sola ricarica. Molto buono lo schermo AMOLED.


Huawei P40 Lite: Per gli appassionati di fotografia

Quattro fotocamere posteriori, con una qualità da primo della classe. Immagini da reflex professionale, con un sensore principale da 50 megapixel! Unico limite? Il Huawei P40 Lite non ha i servizi Google. Per il resto, telefono incredibile. QUI Amazon regala anche uno speaker bluetooth.


Xiaomi Mi 9 Lite: Fa tutto bene, per meno di 250 euro

Molto buona la fotocamera principale da 48 megapixel. Assomiglia al Mi Note 8T, come specifiche e come design: il Mi 9 Lite però si adatta meglio a un pubblico giovanile. A voi la scelta!


LG G8s ThinQ: Uno smartphone compatto!

15,2 centimetri di altezza e il miglior display di tutta la fascia media (OLED). C’è da aggiungere altro? Lo smartphone Android dedicato ai creativi.


Oppo Reno 2: La vera sorpresa degli ultimi anni

Qui si sale un po’ di prezzo, ma ne vale la pena. Geniale la fotocamera “pop-up” a forma di pinna, che conferisce all’Oppo Reno 2 un’agilità di utilizzo inedita. Se stavate pensando di comprare un iPhone, guardate questo e vi ricrederete. Costa decisamente meno!


Motorola Moto G8 plus: Batteria da record!

Batteria prodigiosa. 4000 mAh accoppiati a un processore Qualcomm studiato per consumare il meno possibile. E che dire della ricarica “turbo” a 15 Watt? Il miglior Android del 2020 per chi non vuole mai rimanere con il cellulare scarico!


OnePlus 7T: L’eccellenza di Android che costa la metà di iPhone

Qui il prezzo supera i 500 euro, ma che smarthone! OnePlus è una leggenda tra gli appassionati del sistema Android. Il OnePlus 7T è scattante, bello da vedere e più fluido di un qualsiasi device Apple. Provare per credere.