Vuoi uno smartphone con le prestazioni al top al prezzo giusto? Ecco la classifica dei 10 migliori telefoni di fascia media!

Nell’affollato mondo smartphone, è sempre più difficile scegliere quello giusto per te. Esistono decine di brand e ogni anno escono centinaia di modelli! Quale comprare? Se cerchi un cellulare fluido, moderno, prestante e che abbia un prezzo adeguato… continua a leggere la guida!

I miracoli della fascia media

Negli smartphone, per “fascia media”, si intende quel range di prezzo, che va dai 250 ai 500 euro circa. E’ la cifra perfetta! Ti sveliamo un segreto: non occorre spendere 1000 euro per avere un telefono eccellente. Grazie alla concorrenza asiatica, il mercato mobile offre dei modelli incredibili a costi contenuti. Basta tenersi informati e capire quali sono le proprie esigenze. Non ci credi? Qui per te, abbiamo stilato la classifica dei 10 migliori modelli di smartphone dal prezzo medio e dalla qualità indiscutibile.

SCONTI DEL GIORNO :


Ecco la nostra selezione (in ordine di prezzo):

Smartphone a meno di 350 euro

Smartphone dai 350 ai 400 euro

Smartphone sopra i 400 euro

11 – Realme GT Master Edition: novità assoluta ed imperdibile rapporto qualità/prezzo

A questo prezzo, uno dei migliori processori in circolazione. Design maschile ed inspirato alle valigie. Insomma, non troverete nulla di più performante ad un prezzo così piccolo.


10 – Realme 8 in 5G: Il futuro a meno di 200 euro!

La guida potrebbe finire qui: Realme 8 è l’opzione più economica sul mercato per passare al 5G (se la gioca soltanto con Motorola). Connessione iper-veloce che ci permette di espandere le funzioni dei nostri smartphone. Da non farselo scappare.


9 – Samsung Galaxy A52: Un gradino sopra la concorrenza

Lo schermo è un AMOLED a 120 Hz (!) con colori e risoluzione da applausi, la batteria ha 4500 mAh, che permettono oltre 2 giorni di utilizzo dello smartphone con una sola carica! Fa bene tutto.


8 – Realme X50 5G: Mirabolante!

Volete il 5G a un prezzo accettabile? L’X50 5G è un capolavoro di design, prestazioni e connessione. Per chi non lo conoscesse, Realme è il sotto-brand di OPPO e sta ricevendo complimenti da tutta la critica di settore.


7 – Google Pixel 4A (5G): Lo smartphone più atteso

In Italia ha già fatto parlare per i suoi prodigi. Prezzo basso (389 euro), fotocamera eccellente e dimensioni compatte. Consigliato anche il Pixel 5, acquistabile da Amazon Italia nonostante sia un telefono NON distribuito ufficialmente nel nostro paese.


6 – Xiaomi Mi 10T: Il solito miracolo della “T”

La serie dei T di Xiaomi è sempre miracolosa. Questo Mi 10 T non delude le aspettative, offrendo una fotocamera principale da 64 MPx (le foto sono sorprendenti!), uno snapdragon 865 come processore e display quasi perfetto. Tanta, tanta roba per questo prezzo.


5 – Poco F3 (5G): Top di gamma a meno di 500 euro

 A dispetto del nome, i POCO Phone fanno tantissimo e mantengono prezzi calmierati. Il nuovo modello (F3) ha uno schermo eccellente e il mostruoso Snapdragon 870. Compatibile con il 5G.


4 – iPhone SE 2020: Compatto e adorabile

Piccolo, veloce (il processore è l’ultimo A13 di Apple) e delizioso nell’utilizzo quotidiano. Senza fronzoli, il nuovo iPhone SE 2020 è un gioiellino. Perfetto se cerchi la semplicità.


3 – Motorola G Plus in 5G: Prezzo imbattibile!

Se la gioca – dicevamo – con il Realme 7. E’ l’accesso più economico per la nuova tecnologia di connessione 5G. In più offre 4 fotocamere da voto 9/10 e un sistema operativo al solito affidabile, gradevole e molto intelligente. Solidissimo, durerà degli anni anche all’utente meno “attento”.


2 – Xiaomi Mi 11 Lite (5G): Il miglior best buy del 2021

Uno dei nostri preferiti perché è perfetto in tutto. Ha un processore fulmineo (Snapdragon 780G octa a 64 bit da 2.4 GHz e GPU Adreno 642), connessione in 5G e una cura ai dettagli sorprendente. Veloce a comprarlo, perché le prime scorte finiranno a breve.


1 – OnePlus Nord 2: La conferma di un miracolo

E OnePlus piazza un secondo capolavoro dopo il primo mitico Nord. Questo nuovo modello (29 Luglio 2021) spiazza con la scelta di un Mediatek nel SoC (incredibilmente fulmineo). Ha performance equilibrate, un comparto camere di tutto rispetto e un’esperienza d’utilizzo di ispirazione Apple. Per questo prezzo è un’occasione da non lasciarsi scappare. Se stai per cambiare smartphone, con il OnePlus Nord 2 vai sul sicuro.