Tagliare il prato in maniera pratica e veloce? E’ possibile, basta scegliere il tagliaerba giusto. Ecco i migliori modelli del 2021 nella nostra guida!

Dedicarsi al giardinaggio e alla cura degli spazi esterni è un ottimo modo per rilassarsi e mantenersi occupati. Chi possiede uno spazio verde, sa che regolare il manto erboso è fondamentale per mantenere ordine e pulizia nel proprio giardino. Possedere un buon tagliaerba insomma, diventa necessario! Il mercato offre più tipologie, modelli e fasce di prezzo, adatte alle esigenze di ciascun utente. Che dimensioni ha il vostro prato? Quanto tempo ci dedicate? E qual è il vostro budget a disposizione? Sono alcune delle domande che bisogna porsi, prima di scegliere un tagliaerba adeguato.

I migliori tagliaerba elettrici con filo

I migliori tagliaerba elettrici a batteria

I migliori tagliaerba a motore

In questa guida, troverete alcuni suggerimenti, utili per trovare il modello che fa al caso vostro! Abbiamo recensito e classificato tutti i tagliaerba più interessanti sul mercato nel 2021. Ecco la nostra selezione.

Principali tipologie di tagliaerba:

  • Tagliaerba elettrico con filo: Sono i più diffusi. Molto economici, prestanti e facilissimi da usare. La manutenzione è minima e la loro leggerezza li rende adatti a tutti. Unico inghippo? Il filo! Serve una prolunga e non è adatto a chi ha prati di grandi dimensioni.
  • Elettrico senza filo (a batteria): I più innovativi. Bella l’idea di sostituire il motore a scoppio con un motore alimentato da batterie al litio (più silenziose, ecologiche e leggere). Utilissimi a chi non vuole l’intralcio del filo e non vuole inquinare.
  • Tagliaerba a motore: I più prestanti e professionali. La scelta di un tagliaerba a motore è necessaria, se il vostro prato è molto grosso e/o ha sterpaglie difficili da tagliare. Sono potenti e permettono un’ampia libertà di movimento.

Tagliaerba elettrici con filo

Alpina 293320064/A14: Il più economico in assoluto

Buon tagliaerba a meno di 70 euro? Alpina ci riesce e offre questo modello che è un miracolo del risparmio. L’azienda treviggiana esiste dagli anni 30 ed è una delle migliori del settore. Consigliatissimo!

TACKLIFE: Amatissimo dagli utenti

Spendere un po’ di più per avere prestazioni eccellenti. TACKLIFE è leggerissimo, ma con 1600 Watt di potenza e un taglio ampio (37 cm). Ci ha stupito.

Bosch Home and Garden: La qualità di un marchio

Bosch non lascia nulla al caso e consegna un rasaerba economico ma che durerà anni. Ottima la capienza del cestello (40 litri!). Per chi vuole andare sul sicuro.

Einhell BG EM 1743: La solidità tedesca

Parliamo di una robusta costruzione tedesca, per un tagliaerba così potente (1700 Watt!) da affrontare a testa alta la sterpaglia più radicata. E che diametro di taglio: 43 centimetri di lama sono ottimi! Tutto perfetto.


Tagliaerba elettrici a batteria

Black & Decker CLMA4820L2-QW: Il miglior rasaerba a batteria di sempre

Che qualità. E che prestazioni! Potenza da 36 Volt, batteria inclusa da 2 Ampere/ora e tecnologia che ottimizza la velocità del motore a seconda del terreno. Senza dubbio il migliore della sua categoria.

Einhell 3413155: Prezzo basso, senza rinunciare alla qualità

Einhell si mantiene sotto i 200 euro per questo ottimo tagliaerba a batteria al litio. 36 V, 2Ah di autonomia e 33 cm di taglio. Consigliato a chi ha prati da 200 mtq.

Greenworks G40LM35K2X : Il tagliaerba a batteria più potente (40 Volt)

È di Greenworks il primato tra i tagliaerba economici senza filo. 40 Volt di motore, per una potenza davvero notevole. Disponibile anche la batteria a 4 Ah che permette di usarlo anche da chi ha prati da 600 mtq!


Tagliaerba a motore

Tagliaerba GartenXL: Leggero e versatile!

Può un tagliaerba a motore restare leggero e versatile? Miracolosamente il Garten ci riesce benissimo. Motore OHV a 4 tempi, con raffreddamento ad aria e 2,0 kW (2,7 CV) di potenza nominale. Divertente e d’altri tempi l’avviamento a strappo. Comprato a meno di 250 € è da prendere al volo. QUI c’è il link Amazon per controllare la disponibilità e il prezzo.

Murray EQ300: Il tagliaerba iconico

Chi si occupa di giardinaggio e fai da te conosce e venera Murray: brand che esiste da oltre 90 anni ed è leggendario. Questo EQ300 vanta prestazioni eccezionali e la funzione ready start che cambia la vita!

Alpina ASL 46 : Il benzina che punta sull’affidabilità

Economico, semplicissimo ma più che sorprendente. Un brand non troppo blasonato da riscoprire! Vanta un motore a scoppio a quattro tempi con tecnologia OHV da 139 cc/3. Va liscio come l’olio: mai dato un problema durante gli innumerevoli utilizzi. QUI si trova su Amazon a meno di 300 €!