Vi spieghiamo come mantenere un’ottima forma fisica, stando a casa! Non ci credete? vi basta comprare uno di questi 7 attrezzi!

E’ possibile tenersi in forma tra le mura domestiche? Certo che sì, e con i giusti accorgimenti puoi svolgere un allenamento completo e adatto a qualsiasi livello di preparazione atletica. Tanti sono i canali Youtube, i siti e le guide sugli esercizi che troviamo online. In questo articolo però, ci soffermeremo sui migliori attrezzi da avere in casa. Tranquilli, non occorre spendere un patrimonio! Oltretutto oggigiorno, i prezzi dell’attrezzatura da palestra si sono abbassati. Cosa comprare? Abbiamo selezionato i 7 attrezzi da avere! Pronti per scoprire la palestra domestica perfetta?


Panca piana: Ottimo punto di partenza

Abbinatela a un paio di manubri e avrete un allenamento completo da svolgere in pochi metri quadri. La migliore panca si chiama BRT500 ed è firmata Sportstech. Ha un sistema di ripiegamento rivoluzionario: eccellente.


Tapis Roulant: Un solo attrezzo, tanti benefici

Qualche minuto al giorno di corsa cambierà la vostra condizione fisica a 360 gradi. Cuore, polmoni, intestino, muscolatura, forma fisica e perfino l’umore, miglioreranno sensibilmente!

Consigliamo i 2 migliori modelli sul mercato, sotto i 500 euro: L’F10 di Sportstech e Edge Dark di Diadora.


Set di manubri: Indispensabili per il potenziamento muscolare

Tonificano e potenziano i muscoli. Aiutano a migliorare equilibrio, simmetria, postura e armonia tra parte alta e parte bassa. Sono centinaia gli esercizi che potete svolgere con un paio di manubri. La spesa è minima, il risultato eccellente! Prendeteli regolabili, così da poter caricare il peso che più si adatta al vostro corpo.


Pedana Vibrante Dimagrante: rivoluzionaria!

Metodo innovativo per perdere peso, bruciare i grassi e lavorare sugli inestetismi. Le pedane vibranti hanno comprovate proprietà benefici sulla circolazione, l’attività cardiaca e sulla riabilitazione in seguito a lesioni del midollo spinale. La vibrazione aumenta il flusso sanguigno e l’ossigeno nel nostro corpo. Gli allenamenti sono stimolanti e – fidatevi – molto divertenti! Avvertenza: una volta provata, non riuscirete a smettere.


Cyclette: allenamento per tutte le età!

Cosa c’è di meglio di una pedalata ogni giorno? Con la cyclette potete allenarvi in qualsiasi stagione dell’anno, nell’orario della giornata che preferite. I benefici si sprecano: scioglie le tensioni accumulate, è un toccasana per il cuore, cambatte la cellulite ed è il metodo migliore per perdere peso. La Sportsech, la migliore sul mercato.


Barra per flessioni e trazioni: Per dorso, braccia e spalle

Ce ne sono di varie tipologie. Le più economiche e semplici, sono quelle a fissaggio temporaneo (su porte o pareti). Ottime quelle per il montaggio a parete, le più complete sono le sbarre per trazioni senza fissaggio. Benefici? Nelle trazioni alla sbarra i muscoli coinvolti sono quelli del dorso, delle braccia e delle spalle. In misura minore anche i pettorali e gli addominali.


Stazioni multifunzione: Senza compromessi

Indicato a chi fa sul serio e vuole aumentare la massa velocemente e con risultati eccellenti. Una stazione multifunzione, necessita di qualche metro di spazio per la casa: non è un attrezzo per tutti, ma consente un allenamento completo e da veri body builder! I costi, fortunatamente, si sono abbassati parecchio. Buonissima la Nevada Plus G1.