Abbiamo selezionato i 5 migliori smartwatch disponibili nel 2020. Li trovate al prezzo più basso. Quale comprare?

Il miglior modo incrementare la performance sportiva? Provate uno smartwatch e non ve ne pentirete. Sono orologi “intelligenti”, capaci di registrare il numero dei passi, calorie bruciate, distanze percorse, frequenza cardiaca e qualità del sonno. Un piccolo oggettino indossabile, dalle potenzialità infinite!


A cosa servono gli smartwatch sportivi?

Grazie al loro evoluto sistema di monitoraggio, avrete il massimo rendimento dalla vostra attività sportiva!

Quale comprare?

Vi abbiamo selezionato i 5 modelli da miglior rapporto qualità prezzo. Tranquilli! Non occorre sborsare uno sproposito. Ce ne sono per tutte le tasche. Dall’eccellenza del Garmin 6X Pro, alla convenienza del Huawei Watch GT 2.

I nostri smartwatch preferiti:


Fitbit Versa 2: L’affarone da non lasciarsi sfuggire

Perfetto per provare un primo smartwatch. Non ve ne pentirete! Perché fa tutto molto bene, è leggero e vi sembrerà di non averlo al polso. Misura battito e sonno, ci potrete ascoltare la musica (mentre si fa running) e impartirgli comandi voali grazie ad Alexa integrata. Lo smartwatch entry level che stupisce! Approfittate dell’Offerta incredibile su Amazon del Fitbit Versa 2.


HONOR Watch GS Pro: Completo e dal prezzo onesto

Honor mantiene sempre la promessa. Eccellenza a un prezzo più che corretto. Questo Watch GS Pro è alimentato da un chip Kirin, ha sia il monitoraggio della frequenza cardiaca che del sonno. Bello lo schermo AMOLED. Consigliatissimo e su Amazon è in super-sconto.

Polar 430: La cultura running in uno smartwatch

E’ votato alle lunghe distanze, all’acido lattico tra le gambe, alla fatica muscolare, ai polmoni che si rigenerano, questo Polar 430. Se siete dei runner (professionisti o meno) dovreste averne uno. Eccellente l’autonomia della batteria.


Garmin Venu: Miglior rapporto qualità/prezzo

Garmin è la Rolls Royce degli smartwatch sportivi. A colpire, è sopratutto la app in dotazione, che fornisce in diretta dati sul monitoraggio avanzato del sonno, idratazione, respirazione ciclo mestruale e cardio. Il Venu è tra i più economici ma è una bomba.


Garmin Forerunner 735XT: Perfetto per corsa, nuoto e ciclismo

Nato per il triathlon e in effetti è un accrocchio incredibile. Va bene in acqua (impermeabile) dove misura bracciate e respirazione. Va bene in bici, dove rileva e calcola il VO2max. Ed è eccellente nella corsa, con la classica eccellenza by Gaming. Definirlo Multisport è un eufemismo! Bene il prezzo Amazon.


Garmin Fenix 6X PRO: Lo smartwatch degli sportivi professionisti

Fenix è la fascia di lusso di un brand di lusso. Inutile dire che è uno dei migliori (il migliore) smartwatch sul mercato. Il 6X PRO oltretutto, risolve i limiti che in parte affliggevano il precedente Fenix 5. Garmin alla massima potenza.


Suunto Traversa: Perfetto per pesca, caccia e trekking

Suunto era forte sugli orologi da sub. Oggi è diventato un brand incredibilmente versatile e il suo Traversa è qui per dimostrarcelo. E’ il miglior smartwatch per chi caccia, pesca, fa trekking, orienteering e attività estreme all’aria aperta. Bello il calcolo delle fasi lunari, così come la precisione spaventosa del GPS GLONASS. Per veri avventurieri.


HUAWEI Watch GT 2: Elegante e innovativo

Approccio più Urban per il Huawei Watch GT2. Bello il design, divertenti le funzioni e completo nelle specifiche. Ottimo per chi vive in città e vuole monitorare il suo stato di salute.