Una piscina in giardino? Riscatterà le nostre estati! Ecco perché dovreste acquistarne una e quali sono i migliori modelli online.

Con l’arrivo estate e le temperature che si alzano, avere una piscina in giardino diventa il sogno proibito di tutti. E se un tempo era un lusso per pochi, oggi la piscina ha costi di acquisto e di manutenzione decisamente più bassi. Il merito va alla categoria delle “fuori terra”: tipologia che evita invadenti lavori di installazione e permette addirittura di prenotarla da Amazon!

Non ci credete? Ebbene sì, oggi possiamo comprare e farci arrivare a casa il nostro piccolo angolo di mare via internet. E la qualità di alcuni modelli fuori terra è notevole!

La manutenzione? Minima. A parte il montaggio e il riempimento, occorre munirsi di filtro, skimmer e cloro. Tre elementi quasi sempre inclusi nelle piscine fuori terra. Quale comprare? In questa guida, scopriremo i criteri da valutare per scegliere l’oasi adatta alla vostra famiglia e ai vostri spazi. Pronti per rivoluzionare la vostra estate?


Migliori piscine fuori terra gonfiabili:

Migliori piscine fuori terra “frame”

Migliori piscine fuori terra rigide


Tipologie di piscine fuori terra:

  • Piscine fuori terra gonfiabili: generalmente le più economiche. Molto facili da montare (e da smontare), ma anche le più limitate in termini di dimensioni. Se volete una buona piscina fuori terra e non avete bisogno di fare bracciate olimpioniche, una gonfiabile andrà benissimo.
  • Piscine fuori terra “frame”: Le pareti sono composte da un telo flessibile, fatto di un materiale molto resistente. Le pareti sono tenute su da supporti fissati al terreno. Le dimensioni possono essere considerevoli, la facilità di montaggio è mantenuta. Insomma un ottimo compromesso!
  • Piscine fuori terra rigide: Le pareti sono solide e ben fissate a terra. Più difficile da smontare, quindi sono predisposte per rimanere installate almeno per l’intera stagione estiva.

Migliori piscine fuori terra gonfiabili:

INTEX 28158: Gonfiabile divertentissima

Poche pretese, ma tanto divertimento per questa piscinona gonfiabile della Intex. Ce ne sono di varie dimensioni (si arriva fino alla 457 centimetri di diametro x 122 centimetri di altezza!). Noi consigliamo le misure intermedie, perché molto più durature. Basso costo per sguazzare al fresco tutta l’estate.

INTEX 28404 Pure Spa Bubble Therapy: Un toccasana per lo stress!

Sempre gonfiabile, ma con il “plus” dell’idromassaggio. Diametro ridotto, ideale per 2-3 persone, ma il senso di rilassatezza del massaggio all’aria aperta, è speciale. Da provare nelle sere d’estate.


Migliori piscine fuori terra “frame”

Bestway Power Steel: Il miglior rapporto qualità prezzo

Probabilmente è la piscina da comprare. Perfetto l’equilibrio tra qualità costruttiva, dimensioni, tecnologia e kit in dotazione. Bestway, complimenti. Quasi 5 metri di lunghezza (per 2,5 in larghezza e 1,22 in altezza) consentono già di fare qualche bracciata e dell’aerobica. Eccellente il filtro a sabbia incluso nella confezione!

Bestway 56416: La più venduta su Amazon!

Il prezzo è basso (sotto i 150 euro) e la qualità sempre buona. D’altronde Bestway è piuttosto affidabile. Piccola, ma facile da montare e dalla forma rotonda. Un divertimento per tutta la famiglia.

Intex 26788: La miglior piscina fuori terra?

Probabilmente sì. Se scegliete quella da 975 x 488 x 132 cm avrete in giardino le stesse dimensioni di una piscina interrata (che normalmente costa da 20.000 euro in su). Eccellente, nei suoi quasi 10 metri di lunghezza.

Bestway 56709: Sorpresa!

Segnaliamo questo modello sempre Bestway. Viene consigliata per la grande resistenza dei materiali e la durabilità! Due consigli però: comprate un filtro a sabbia da circa 5000 lt/h e montarla su una superficie morbida (pannelli coibentati in polistirolo) e piana. Ennesimo colpaccio di bestway.


Migliori piscine fuori terra rigide

Festnight Bordo Vasca da Spa: Grande stile

Segnaliamo il marchio FESTNIGHT, che produce e spedisce su Amazon piscine di alta qualità. Questa è costruita in legno tropicale, con forma circolare e telaio in acciaio inox. Ha un filtro a sabbia skimmer potentissimo e una cura al dettaglio da prodotto di lusso.