State cercando uno schermo per PC e non volete spendere troppo? Ecco la guida con i migliori monitor da comprare online, con tutte le offerte

Avete un buon PC – portatile o fisso – e state cercando uno schermo su cui lavorare meglio? Siete nel posto giusto. Un monitor di qualità, vi farà lavorare, studiare e video-giocare meglio! Potete usarlo come televisore, come schermo per riprodurre film, serie televisive o fotografie. A seconda delle esigenze però, cambiano i prodoti, le specifiche e i prezzi! Quale monitor sceglere? Ecco la nostra guida, suddivisa per fascia di prezzo.

I nostri monitor preferiti:

Monitor economici (sotto i 150 euro)

Migliori monitor di fascia media (150-350 euro)

Monitor di fascia alta (350-1000 euro)

Sei un insegnante? Su Amazon puoi sfruttare i 500 euro annuali della Carta Docenti per comprare uno dei monitor della nostra guida! Leggi QUI tutti i dettagli


Monitor economici (sotto i 150 euro)

Se non avete esigenze particolari, non occorre spendere una fortuna. Ci sono degli ottimi schermi a meno di 150 euro. Occhio alle fregature però! I modelli indicati qui sotto, sono la miglior opzione che potete trovare sul mercato.

Samsung Monitor S24D330 (24 pollici): Super affare!

Ma quanto sono fatti bene i monitor entry level di Samsung? Prezzo interessante, tecnologia TN (garantisce 1ms di latenza) e 16 milioni di colori ben definiti. Da non perdere!

Philips Monitor 271E1SCA (27 pollici): Da gaming

Occhio agli sconti Amazon. Se preso a meno di 150200 euro, questo Philips da 27 pollici è semplicemente imperdibile. Curvo, con tecnologia Adaptive Sync e una frequenza sopra la media (75 Hz). Immagini fluide con ottimi neri (è un pannello VA). Per puristi dell’immagine.


Migliori monitor di fascia media (150-350 euro)

Qui siamo già in una categoria più che buona. Trovate dei pannelli adatti ai professionisti. Fotografi, grafici o semplici amatori, con poche centinaia di euro possono soddisfare le loro esigenze. Un buon monitor di fascia media poi, è perfetto da tenere in casa! Vi servirà da televisore e “hub” tuttofare in cameretta o in soggiorno. Provare per credere. Ecco le occasioni da non perdere:

Samsung U28H750 (28 pollici): Monitor QLED 4K!

Monitor 4K da 28 pollici. L’Ultra HD rende giochi, film, serie tv incredibilmente vivi e realistici. Il QLED rende l’esperienza magica. Provare per credere!

HP 32s IPS (32 pollici): Adatto ai fotografi

HP Pavilion 32 va bene per il gaming, ma a noi piace l’attitudine “pittorica” del monitor. QuadHD da 31,5 pollici, piatto e con un pannello VA. Equilibrato in tutto, stupefacente nei colori.

Acer Nitro RG270bmiix (27 pollici): il sogno dei gamer

Tre motivi per sceglierlo: 1) I display IPS vantano i migliori colori in assoluto. 2) I 75 Hz di frequenza assicurano un gioco frenetico e immagini nitide. 3) Acer Nitro è una gamma che non sbaglia praticamente un colpo. A voi la scelta!


Monitor di fascia alta (350-1000 euro)

Volete davvero il meglio? Eccovi serviti. Di seguito, trovate il TOP per ogni categoria (monitor per grafici, monitor per fotografi, per gamer e per l’ufficio). Come sempre, abbiamo selezionato i prezzi migliori che potete trovare online. Ci affidiamo solamente a negozi super-garantiti e affidabili!

BenQ EW3270U (32 pollici): Eccellente per film e serie tv!

La solita risoluzione da fascia alta (4K), un HDR che non è scontato nei monitor da postazione, e un controllo della luminosità che è pura poesia. Il miglior BenQ attualmente in circolazione. Prezzo molto a fuoco!

Eizo CG2420 (24 pollici): Il monitor leggendario per i grafici

I monitor Eizo sono una leggenda nel mondo dei grafici e dei fotografi. Questo CG2420 è semplicemente perfetto. Quei 10 bit lo rendono indispensabile a chiunque si occupi di fotografia, post-produzione, video editing e grafica. Calibrazione automatica da premio Nobel.

Asus ROG SWIFT PG349Q (34 pollici, curvo): Per un gaming epico!

Tamarro, grande e potentissimo. 120Hz per giochi frenetici, 34 pollici in formato wide e pannello IPS per colori incredibili. Repubblic of Gamers consegna ai videogiocatori l’ennesimo capolavoro.

BenQ SW2700PT: Il più usato dai fotografi professionisti

Un BenQ molto tecnico, con specifiche ineccepibili. A chi lavora con l’immagine e non può permettersi gli Eizo, scelga questo!