Stai per cambiare telefono e vuoi evitare fregature? Ecco la guida per risparmiare ottenendo il miglior smartphone 2020. Leggere per credere

Vuoi sapere la verità? Oggi per comprare un ottimo cellulare, puoi spendere pochissimo! Non c’è trucco e non c’è inganno. E non siamo qui per farti promesse mirabolanti. È tutto vero ed è molto più facile di quello che pensi.

Quanto spendere oggi per uno smartphone?

Il panorama della telefonia è cambiato radicalmente. Oggi non c’è solo Apple! Decine di brand, di grande serietà e bravura, sono entrati nel mercato. Ogni anno escono modelli eccezionali, a costi di produzione irrisori. Risultato: Con meno di 300 euro, si trovano occasioni da cogliere al volo. E allora, perché pagare di più?

Quale smartphone comprare con un budget limitato?

Xiaomi, Realme, Huawei, Samsung e Motorola. Questi sono i principalibrand a cui guardare! I prezzi, per evitare fregature, vanno dai 150 ai 300 euro. Noi abbiamo stilato una classifica, con i nostri 10 smartphone economici preferiti. Sono tutti molto affidabili, veloci e con delle componenti di prima qualità. Display, fotocamera, processore e design che hanno ben poco da invidiare ai costosissimi top di gamma. Sei pronto per risparmiare?

10 – Huawei P40 Lite E: Eccellente in foto e velocità

Sistema velocissimo, batteria che dura 2 giorni e fotografie sorprendenti. Il P40 Lite E di Huawei NON ha i servizi Google, né l’NFC (utile per i pagamenti contactless). Per un utilizzo semplice dello smartphone però è un ottimo affare.


9 – Samsung A21s: Il più venduto del 2020

Sono i dati Amazon a rivelarlo. Cos’ha di speciale lo smartphone economico di Samsung? Va alla grande, ha uno schermo ampio e una batteria incredibile (5000 mAh). Buone le fotocamere posteriori. A 160-170 euro non troverete di meglio.


8 – Motorola Moto G8 Plus: Colpo da maestro

Motorola è uno dei brand più sottoalutati del mercato. Con questo Moto G8 Plus piazza un altro colpo da maestro: batteria fino a 40 ore di autonomia, fotocamera con sistema quad-pixel e sistema operativo precisissimo. Per chi con 200 euro vuole andare sul sicuro.


7 – Xiaomi Redmi 9: Miracolo a 130 euro

Di meno, onestamente è difficilissimo trovare. Xiaomi propone il Redmi 9 a un prezzo da record per le prestazioni offerte. Funziona bene e tenerlo in mano darà la sensazione di avere un oggetto molto più costoso. Una benedizione.


6 – Realme 6: Futuristico

Realme è sotto Oppo: azienda cinese a cui piace sperimentare e volare alto. Realme 6 ha un design futuristico e delle feature da fascia alta. 90 Hz di schermo e 64 Megapixel di fotocamera! Prezzo sorprendente.


5 – Huawei Nova 5T: Piccolo e furbo

Sempre senza servizi Google. Ed è un peccato, perché sarebbe lo smartphone dei nostri sogni. 154 millimetri di lunghezza (comodo da tenere con una mano!) e fotocamere con una resa da reflex. Wow!


4 – Samsung M31: Amato dagli esperti

Ha ricevuto solo recensioni positive dalla critica di settore. L’M31 ha 6000 mAh di batteria (arriverete a 3 giorni di autonomia con una ricarica), un comparto fotocamere eccezionale (64 Mpx la principale) e uno schermo AMOLED in Full HD Plus. Lo smartphone sotto i 300 euro perfetto.


3 – Oppo A9 2020: Semplice e innovativo!

Anche lui è amatissimo dalla critica. In piena tradizione Oppo, è un cellulare costruito benissimo con un design sensazionale (bellissimo in verde sfumato). Foto da top di gamma (8000×6000 di risoluzione) e video in 4K. Se non conoscete il brand, l’A9 è un’ottima occasione per farlo.


2 – Samsung A51: Il band che non sbaglia mai

Samsung è una certezza. L’A51 fa concorrenza (interna) all’M31 e punta tutto su schermo e fotocamere. Completo ed equilibratissimo.


1 – Xiaomi Redmi Note 9 Pro: Il Re dei best buy

Se volete spendere poco e ottenere uno smartphone senza difetti, eccolo qui. Il Redmi Note 9 Pro ha tutto quello che potete desiderare da un telefono, per poco più di 200 euro. NFC, Quattro fotocamere posteriori con principale da 64 megapixel, resa fotografica perfetta e video in 4K. Veloce il processore, potenziao dai 6 GB di RAM. In assoluto il miglior smartphone sotto i 300 euro. Spendere di più sarebbe da stupidi.