Per gite fuori-porta, vacanze avventurose, o per la vita di tutti i giorni. Uno zaino serve sempre! Ecco gli affari imperdibili che abbiamo trovato online

Lo zaino è uno degli accessori più divertenti da scegliere! Perché rappresenta mobilità, libertà e molto spesso belle esperienze. Un oggetto tanto semplice, quanto utile in tutte le occasioni. Per andare a lavorare, a studiare, per trasportare il proprio PC o per viaggiare in giro per il mondo.

Tante le tipologie di zaino, molteplici i brand e infiniti i modelli disponibili sul mercato. Già, ma quale zaino dovresti comprare? Quesito difficile! Dipende dall’utilizzo, dal budget a disposizione e dalle vostre preferenze personali.

Una cosa però accomuna tutti i migliori zaini: non devi “sentirli” sulla schiena! Guai a risparmiare sulla qualità. Ne va della tua colonna vertebrale, con un prodotto di scarsa qualità potrebbe risentirne con lesioni gravi.

Di seguito, vi consigliamo i migliori modelli di zaino, suddivisi per categoria. Troverete SOLO le offerte, con i venditori più convenienti e affidabili dove acquistarli.

Quale zaino comprare? I migliori modelli al prezzo più basso

Migliori zaini da viaggio:

Amiamo la filosofia dei Backpackers. Zaino in spalla e via! In giro a scoprire posti meravigliosi, culture diverse e tanti nuovi amici. Per questa categoria, ci sono alcuni brand che fanno dei veri capolavori: The North Face, Deuter, Ferrino, Salomon. Scopri gli affari imperdibili qui sotto:

The North Face Borealis: Lo zaino da viaggio per eccellenza

Il più venduto, il più utilizzato dai backpackers di tutto il mondo. Economico e formidabile!

Salomon TrailBlazer 30: Il migliore per gite ed escursioni

Non vi basterà per una vacanza di più giorni, ma per una gita fuori porta è incredibile. Leggerissimo!

Ferrino Rambler: Lo zaino da trekking più resistente

Ideale soprattutto per la montagna (ma va bene ovunque). Il suo “superpotere” è la resistenza. Durerà una vita.

Deuter Aircontact: Lo zaino spazioso da record!

50 litri di capienza per 500 grammi di peso è un vero record. Se trovate di meglio segnalatecelo! Deuter è l’esempio del perfezionismo maniacale tedesco.


Migliori zaini anti-taccheggio:

Hanno ingegnosi sistemi di chiusura e vantano materiali super-resistenti. Potrai viaggiare sui mezzi pubblici, senza il timore che qualche ladro ti apra lo zaino. Particolarmente utili a chi trasporta notebook, tablet, portafogli e affetti personali.

BOPAI: L’affare imperdibile

Su Amazon ha ricevuto una pioggia di complimenti. Il prezzo è imbattibile!

XD Design Bobby (classic): Capolavoro di forma e ingegno

XD Design ha semplicemente rivoluzionato il mercato degli zaini, con uqesto anti-taccheggio dalle soluzioni geniali. Provatelo e non tornerete più indietro.


Migliori  zaini per notebook:

Studiati appositamente per il trasporto di PC portatili, con tutti gli accessori annessi. Comodissimi per andare a lavoro. Eleganti, professionali e stilosi.

Samsonite Porta Guard 14: La semplicità

Chi non vuole troppi fronzoli, con poche decine di euro si aggiudica un eccellente zaino da notebook.

Thule Crossover: Sistema delle tasche impeccabile

L’organizzazione interna è eccellente. E all’esterno fa la sua figura, con un materiale godurioso al tatto e alla vista.

Samsonite PRO DLX: Il non-plus-ultra dei professionisti

Si utilizza sia come borsa che come zaino. Ha materiali premium e un design che a noi fa impazzire. Tra i nostri modelli “professionali” preferiti.

Carhartt: Attitudine young e professionale

Ideale per i giovani lavoratori. Carhartt è nota perle sue collezioni streetwear amatissime dall’alta moda. Questo zaino è allo stesso tempo casual, fresco ed elegante.


Migliori zaini da scuola:

Perfetti per trasportare libri, fotocopie, tablet, appunti e quaderni. È importante soprattutto l’ergonomia dello schienale, che deve avere la giusta rigidità. E certamente il look: anche l’occhio vuole la sua parte.

Napapijri Voyage Re: Colorway per tutti i gusti!

Classica forma che si adatta a libri e appunti. Bellissime le colorazioni, il tessuto è impermeabile e di una qualità pazzesca.

Eastpak: Il re degli zaini per la scuola

Eastpak è il più venduto, amato e diffuso zaino da scuola. Un classico intramontabile.

Vans Skool: Per veri skater

Bella l’attitudine Street dello zaino firmato Vans. Come nelle loro scarpe, la tela del brand americano ha un touch and feel riconoscibile.

Fjallraven: Stile hipster!

Belli e originali nel fattore forma. Il vintage da quel tocco hipster al vostro look quotidiano.