Stai arredando casa e stai cercando una parete attrezzata economica? Le nostre proposte

Se stai arredando il soggiorno e hai bisogno di una parete attrezzata economica, diversa dalle classiche propose Ikea & Co, ti consigliamo alcune valide proposte online a prezzi contenuti.

La parete attrezzata ti permette infatti di completare una stanza in un’unica soluzione coordinata. Può essere lineare o no, ma generalmente il design degli ultimi anni propone pareti attrezzate in stile asimmetrico, spesso anche con abbinamenti di colore esuberanti.

Una parete attrezzata deve comunque avere delle caratteristiche vincenti, come i materiali con i quali è composta, le dimensioni, il design e, in questo caso, la semplicità di montaggio non è un fattore da trascurare.

L’elemento principale di una parete attrezzata è sicuramente il mobile porta tv. A questo mobile principale, si agganciano poi altri pensili, mensole o scaffali, utili a comporre appunto l’intera parete del soggiorno.

Insomma, se stai pensando ad un restyling dei tuoi spazi abitativi o semplicemente stai arredando la tua nuova casa, allora la soluzione per il salotto è già a portata di click!

Ecco le migliori pareti attrezzate scontate che abbiamo selezionato online:


Parete attrezzata in legno

Il legno è un elemento d’arredo che sta bene in qualsiasi ambiente e non tramonta mai. La parete attrezzata in legno è un classico intramontabile insomma che faticherai a non amare:


Parete attrezzata lucida

Moltissimi prediligono ormai soluzioni di arredo lucido. Forse perché questo tipo di lavorazione dell’elemento d’arredo conferisce alla stanza un’aura deluxe.

Sicuramente impegnativa da mantenere pulita ma molto minimal e d’effetto:


Parete attrezzata sospesa

La parete attrezzata sospesa è una delle soluzioni moderne più belle esteticamente. Se la monterai da solo avrai giusto bisogno di un aiuto o di un po’ di manualità in più. Ma il risultato sarà sicuramente un capolavoro!


Parete attrezzata bianca

Il bianco è sempre una delle soluzioni più richieste quando si parla di mobilia. Non a caso, il total white è associato al lusso, vedi il design di aziende come la Apple, che ne hanno fatto il proprio segno distintivo.

Una parete attrezzata bianca lascerà spazio a tutti gli altri elementi nella stanza, che potranno avere toni di contrasto davvero molto elevati, senza mai risultare kitch o esagerati.


Parete attrezzata bicolor

Anche questa è una soluzione molto comune quando si parla di pareti attrezzate moderne. Il bicolor tono su tono o il bicolor a contrasto regalano al salotto un aspetto giovanile e d’impatto.

Molto molto interessante come soluzione!