Volete un’estate alternativa? Provate lo Stand Up Paddling. Tra il surf e la canoa, è già lo sport più divertente del 2020. Ecco le migliori tavole SUP.

Divertente, facile e ottimo per mantenersi in allenamento. Si chiama SUP e quest’estate ne sentiremo parlare parecchio. Che cos’è? E’ uno sport acquatico, simile al surf ma decisamente più facile ed intuitivo! La sigla SUP sta per “stand up paddling” e consiste in una tavola sulla quale si sta in piedi, spingendosi con una pagaia. Lo Stand Up Paddling non richiede condizioni metereologiche o marine particolari. È possibile usarlo e divertirsi in qualsiasi spiaggia d’Italia!

Ma quale tavola SUP comprare? Su internet si trovano alcuni ottimi affari, dal prezzo contenuto e dalle eccellenti prestazioni. Ecco la nostra selezione delle migliori tavole galleggianti!

Aqua Marina: SUP perfetto per cominciare!

Bella da vedere, ottimi i materiali e prezzo conveniente! La forma è All Around, quindi molto stabile. Gonfiabile, con una borsa compresa nel kit per trasportarlo. Il migliore per cominciare.


Aquaplanet ALLROUND: Stabile e ottimo anche per 2 persone!

La superficie ampia di questo Stand Up Paddling ha emozionato più di un utente Amazon. Pare sia molto divertente in due persone! E il prezzo, è un vero affare.


Nemaxx PB 320: Veloce e rapido!

Meno spazioso, più votato alla velocità. Con questo Paddle farete poca fatica e vi sembrerà di volare! Nemaxx vanta anni di esperienza nel fai da te e negli articoli sportivi.


Bluefin SUP: La tavola firmata

Bluefin è un brand da leccarsi i baffi. Il migliore nel campo delle tavole Stand up Paddling. Ottimi i modelli Cruise, disponibili in diverse misure. Anche la versione da bambini è fatta molto bene (ed è tranquillamente utilizzabile da un adulto).


WBX Sportstech: Una tavola che fa per due!

Che piacevole sorpresa! La WBX di Sportstech offre più modelli di tavole SUP in uno unico. Surf, Paddle (quindi con spinta a pagaia), Yoga e sopratutto utilizzo a “Kayak”. Già, perché ci si può montare un apposito seggiolino, che renderà la tavola SUP in questione una canoa. Divertentissima. Molto buono il kit in omaggio.