Per i lavori domestici, niente è più utile di un trapano avvitatore! Scopri i modelli dal miglior rapporto qualità/prezzo, selezionati dalla nostra redazione per te.
Un oggetto da avere sempre a disposizione nella propria abitazione: il trapano avvitatore, risolve buona parte dei lavori domestici. È relativamente semplice da utilizzare e offre infinite possibilità! A meno di non avere esigenze molto specifiche, consigliamo la scelta di una “trapano avvitatore”, proprio per la sua duplice funzione (foratura + avvitatura).
Cosa puoi fare con un trapano avvitatore?
Riuscirai ad assemblare mobili, montare sulle pareti di casa mensole, apparecchi e decorazioni. E’ indispensabile se per hobby costruisci oggetti, bricolage e arredamenti. Da una parte sfrutterai il motore per avvitare tasselli e piantare ogni viteria possibile. Dall’altra (funzione trapano) puoi forare materiali di vario tipo: dal legno al cemento, al mattone. Insomma il trapano avvitatore è un eccellente compagno di fai da te!
Quale trapano avvitatore scegliere?
Come al solito, non è semplice scegliere il prodotto giusto! Ci sono decine i modelli diversi, con funzioni, caratteristiche e attitudini molto differenti. Quale trapano avvitatore è il migliore? Dipende. Dal budget, dall’utilizzo e dalle preferenze personali. Di seguito ti proponiamo una semplice guida, per aiutarti a investire sullo strumento migliore per te.
Trapani avvitatori economici (fino a 100 euro):
Trapani avvitatori semi-professionali (da 100 ai 250 euro):
- DeWalt: Il trapano avvitatore della leggenda gialla
- Makita HP457 DWE: Il trapano a percussione semi-pro
- Bosch GSB: Il trapano avvitatore completo ed equilibrato
Migliori trapani avvitatori con motore brushless (dai 100 in su):
- Einhell: Potente, maneggevole e… tedesco!
- TECCPO: Percussione, brushless a un prezzo cheap!
- HYCHIKA: 21 impostazioni di coppia!
- Makita HP333DS AX1: Un kit completo per la casa

Trapani avvitatori economici (fino a 100 euro)
Flybiz: Occasione irripetibile
Partiamo subito con il meglio. Se il tuo contributo ai lavori di casa è contenuto, c’è questo miracolo di convenienza firmato Flybiz. Ha 2 batterie da 1,5 Ah, una potenza sorprendente e un bilanciamento quando lo si impugna degno di nota. Piccolo, performante, cattivissimo nel perforare! Se sei fortunato lo trovi su Amazon a meno di 70 euro!
TEENO: Ricarica rapida e minimal vincente
Cosa ci ha colpito di questo TEENO? Anzitutto che promette il giusto ma mantiene tutto. Trapano eccellente su legno e cemento, meglio non usarlo su materiali impegnativi. Però c’è una grande stabilità del mandrino e la TEENO ha un’assistenza (italiana) disponibilissima! Ottima la ricarica veloce in soli 30 minuti. Adesso è venduto ad addirittura 51 euro!
Trapani avvitatori semi-professionali (da 100 ai 250 euro)
DeWalt: Il trapano avvitatore della leggenda gialla
Chi è dentro il fai da te sa per certo una cosa. DeWalt è la migliore per qualità e attenzione al dettaglio. Questo trapano avvitatore è super-compatto, potentissimo e costruito da dio. Il prezzo Amazon non ce lo spieghiamo. Come fa a costare così poco?
Makita HP457 DWE: Il trapano a percussione semi-pro
Buone le specifiche, per questo trapano avvitatore che ha anche la spinta “a percussione”: E così ci si buca tranquillamente il cemento, con la sensazione di giocare con il burro. La batteria tiene l’urto (18V, Li-on da 1,5 Ah). I giri arrivano a 1400 al minuto e da tenere in mano ha già la robustezza da professionisti. Quasi meglio in cantiere che a casa. Amazon lo vende a 150 euro circa.
Bosch GSB: Il trapano avvitatore completo ed equilibrato
Non brilla in nulla, ma fa tutto benissimo. È l’equilibrio e la serietà di Bosch, in uno dei suoi prodotti più apprezzati e venduti. Il trapano GSB vanta inoltre 2 batterie da 2 Ah che durano una vita e non hanno incertezze. Prodotto perfetto per chi non vuole sbagliarsi.
Migliori trapani avvitatori con motore brushless (dai 100 in su)
Einhell: Potente, maneggevole e… tedesco!
La qualità crucca si sente anche soltanto tenendolo in mano. Il trapano Einhell, con il motore brushless e ancune features intelligenti (il QuickStop è una genialata) fora benissimo diversi materiali ed è un piacere usarlo. Il nostro preferito tra i trapani avvitatori. Lo trovi su Amazon a circa 140 euro.
TECCPO: Percussione, brushless a un prezzo cheap!
Meglio non farsi ingannare dal brand (semi-sconosciuto). Il TECCPO ha stupito più di un utente Amazon per l’estrema cura nelle componenti. E il motore è brushless! Sinonimo di maggiore durata e meno rischi di scintille.
HYCHIKA: 21 impostazioni di coppia!
Altro trapano con motore brushless, stavolta prodotto da HYCHIKA. Ci è piaciuto per il valore di coppia massima (60Nm) e le sue 21 impostazioni di coppia impostabili da una ghiera al lato del mandrino. Bello e simpatico il design. Prezzo: 124 euro circa.
Makita HP333DS AX1: Un kit completo per la casa
Più che un semplice trapano avvitatore, il Makita in questione è un kit incredibile! Ci trovate in valigetta, 2 batterie (eccellenti), un caricatore rapido, 20 punte per cacciavite, 7 punte solo per il metallo, 1 adattatore e la prolunga. Non avrai bisogno di altro. QUI a meno di 200 euro.